Quantcast

VOLLEY: VILLA CORTESE TORNA AL SUCCESSO

Le biancoblù superano 3-1 la Banca Reale Yoyogurt Giaveno e mettono fine a un digiuno che durava dal 20 gennaio...

MC CARNAGHI VILLA CORTESE – BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO 3-1 (21-25; 25-15; 25-17; 25-22)

Galleria fotografica

Volley: Villa Cortese - Giaveno 4 di 18

Le biancoblù superano 3-1 la Banca Reale Yoyogurt Giaveno e mettono fine a un digiuno che durava dal 20 gennaio: prima vittoria per Mauro Chiappafreddo da quando siede sulla panchina del club di Castellanza.

Nel segno del capitano Katarina Barun, che sigla 20 punti con più del 50% di realizzazione in attacco. Al centro non c'è Veljkovic, ma Folie e Garzaro ne fanno ottimamente le veci a muro.

Le cuattine inscenano una prova simile a quella disputata in casa contro Conegliano: vinto il primo set, Elisa Togut (21 punti) e socie non riescono a proseguire con la stessa intensità e cedono il passo alle avversarie.
 

LE PAROLE DI
Katarina Barun: “Era difficile oggi, soprattutto dopo la partita con Pesaro. Oggi si è visto il nostro gioco, siamo state sempre nella partita ed abbiamo recuperato dalla situazione di svantaggio iniziale e nel quarto set in cui eravamo sotto. Sono molto contenta per noi perché abbiamo disputato una buona gara, di squadra. Dobbiamo solo continuare così. Questa settimana ci siamo concentrate sulla difesa ed in questa partita si sono visti i frutti. Dobbiamo continuare a migliorare”.

Mauro Chiappafreddo: “Il nostro inizio è stato contratto, avevamo paura di perdere ancora, ma le ragazze hanno sempre ragionato e messo in campo quello che avevamo stabilito nel pre gara. Questa sera ho visto una squadra che è andata davanti con i paraocchi, con la vittoria come unico obiettivo. Giocavamo contro una squadra che all’andata ci ha battuto e che ha delle buone individualità con esperienza. Noi veniamo da un periodo particolare e l’unica cosa con cui si può andare avanti è con il lavoro e la voglia di fare. Abbiamo un cammino in salita ma ce la metteremo tutta per fare bene.Voglio ringraziare il mio staff, dal mio secondo Camardese allo scoutman Fanni al fisio Chimenti. Stanno facendo gli straordinari per dare a questa squadra i mezzi per vincere e per supportarmi. Un ringraziamento anche ai tifosi che anche oggi si sono fatti sentire, questo pubblico si merita una squadra che giochi sempre con il cuore. “

Giulia Rondon: “ Stiamo lavorando tanto ed era ora che arrivasse un risultato degno di quanto impegno mettiamo in palestra. Volevamo i tre punti ed i tre punti sono arrivati. Questa sera abbiamo difeso molto più del solito e contrattaccato bene, sappiamo che la nostra difesa non è il top ma se ci mettiamo il cuore e la voglia di arrivare su qualsiasi palla, si riescono a prendere dei palloni che fino a poco tempo fa credevamo impossibili.
Nel quarto set siamo sempre rimaste attaccate e poi messo a segno il break finale. Ci siamo ricordate a vicenda quello che dovevamo fare e ricacciato il nervosismo e la voglia di chiudere il punto o la partita”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Volley: Villa Cortese - Giaveno 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore