Quantcast

CENA DELLA STELLA ALLA FLORA, CHE FILM!

Ecco il video che ha emozionato i 180 ospiti del Cascinone, per ricordare le dieci finali consecutive al Palio...

(m.t.) – Oltre 180 ospiti, tra contradaioli e sostenitori, sabato sera, al Cascinone per la Cena della Stella, evento allestito dalla Flora per ricordare le dieci finali consecutive al Palio, tra cui quattro vittorie. I festeggiamenti hanno riguardato soprattutto i fantini Valter Pusceddu, Antonio Siri e Silvano Mulas e i proprietari di cavalli Luca Veneri e Renato Gigliotti. 

Galleria fotografica

La Flora: Cena della Stella 4 di 36

Momento atteso della serata, la proiezione di un filmato di circa 30 minuti, realizzato da Giancarlo De Angeli con la collaborazione di una troupe di contrada, con il quale sono stati rivisitati gli ultimi dieci palii, attraverso immagini delle corse, delle vittorie e delle interviste registrate con i reggenti rossoblu, i fantini, gli allevatori.

Tra i presenti alla cena, ricordiamo i parroci dei Santi Martiri e del Beato Cardinal Ferrari, rispettivamente don Fabio Viscardi e don Paolo Gessaga, il capitano di Legnarello, Paolo Cristiani, che accompagnava Silvano Mulas, il capitano di S.Bernardino Luca Bosatta al tavolo con il proprio fantino Antonio Siri. Con loro anche Luca Bonini e Tiziano Biagi.

E proprio da S.Bernardino, in conclusione di serata, la classica "provocazione" paliesca quando il cronista chiede un commento: "Davvero bravi gli amici della Flora – dichiara capitan Bosatta – ma, per adesso, il record di finali consecutive è ancora nostro, con dodici palii di fila tra gli anni '80 e '90".

Il Palio 2013 è già iniziato…vai!

Galleria fotografica di Alessandra Faiella

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Flora: Cena della Stella 4 di 36

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore