“VIVA VERDI” A CASTELLANZA
Un percorso culturale e musicale nell'opera di Giuseppe Verdi nell'anno del bicentenario della nascita del maestro di Busseto...
Un percorso culturale e musicale nell'opera di Giuseppe Verdi nell'anno del bicentenario della nascita del maestro di Busseto.
Un programma di eventi predisposto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castellanza realizzato con la consulenza artistica di Giorgio Appolonia che debutterà domenica 24 Febbraio per sottendere a tutte le iniziative del il 2013 fino al 7 dicembre, e presenterà concerti, opere, gite culturali e guide all'ascolto.
"Viva Verdi" prevede I Vesperi musicali (2 marzo), il concerto di Primavera (21 marzo), il Concerto d'Estate (15 giugno), il Grande Jazz.. all'Università (8 novembre).
Non mancheranno, accanto a momenti prettamente artistico musicali, occasioni di svago, come la gita a Busseto (21 marzo), all'Arena di Verona (29 giugno) e quella a Milano nei luoghi verdiani (20 ottobre).
Concluderà l'iniziativa la proiezione in diretta al teatro di via Dante della Prima della Scala, "la Traviata" (7 dicembre).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.