Quantcast

SUCCESSO PER LA FESTA IN CANILE – APPELLO PER LUCE, PICCOLO METICCIO SENZA OCCHI

Si è svolto domenica l'aperitivo promosso dalla Pal di Legnano per fare conoscere i cani in cerca di famiglia - Appello per la piccola Luce, meticcio senza occhi bisognoso di affetto...

Galleria fotografica

PAL LEGNANO - CANI IN CERCA DI CASA 4 di 17

Grande festa alla Pal (Protezione Animali di Legnano) per sostenere le attività del canile di Legnano.

Domenica mattina i volontari hanno organizzato un aperitivo buffet per fare conoscere il ricovero dei cani ritrovati sul territorio e in cerca di famiglia. Tanti  gli amanti degli amici a quattro zampe che hanno partecipato all'evento nel nome della solidatietà. Una preziosa occasione per conoscere le storie dei tanti animali – più di un centinaio – abbandonati e in alcuni casi maltrattati.

Alla triste piaga dell'abbandono, meno frequente dopo l'obbligo dei microchip, si sono aggiunte le questioni di carattere economico che inducono i padroni a separarsi dai propri cani per le spese troppo alte della loro gestione: proprio nei giorni scorsi una giovane coppia, entrambe senza lavoro, ha portato in canile il loro cucciolo di Labrador risultato non vedente dopo un controllo del veterinario. 

I volontari della Pal vogliono inoltre rendere pubblica la storia di "Luce", una piccola meticcia ritrovata sperduta e impaurita  in via Novara. Luce è il nome che gli hanno dato i suoi nuovi angeli custodi: la cagnolina è senza occhi, non si sa per quale motivo, e ha bisogno di tanto affetto, cure e attenzioni. Luce è dolce e mansueta; non ha paura dell'uomo e le piace farsi coccolare. Non ha il microchip ma i gestori del canile confidano che i suoi padroni possano riconoscerla e tornare a riprenderla. Allo stesso modo confidano nel buon cuore di chi volesse accogliere Luna nella propria casa. In caso qualcuno la riconosca è possibile contattare Ornella Rossetti al numero 346-6385241

La domenica mattina il canile invita inoltre i volontari a portare i cani a passeggio per permettergli così di uscire per qualche ora dalle gabbie in cui sono costretti a vivere. 

 

Sempre in tema di animali la Lav di Busto Arsizio comunica che si è smarrita in via Varzi (zona viale Boccaccio) a Busto Arsizio la gattina Milly. Chi la trovasse o la avvistasse è invitato a contattare la Sig.ra Anna Maria Reguzzoni ai seguenti contatti: giovanna.reguzzoni@libero.it cellulare  3407111576

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

PAL LEGNANO - CANI IN CERCA DI CASA 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore