Quantcast

CALCIO: I LILLA RIPRENDONO A CORRERE

Asd Legnano vittorioso ad Uboldo (2-0) - Roncalli bloccata sul pari dalla Bustese (2-2) - Rinviate le altre gare...

Domenica calcistica dimezzata nel programma con solo Eccellenza e Promozione in campo.

Galleria fotografica

Domenica calcistica 17 febbraio 2013 4 di 16

Nel campionato di Eccellenza la Roncalli ospitava la Bustese dell'ex tecnico Alfio Garavaglia e degli ex giocatori Zambarbieri, Perfetti e Calizzi e ne è scaturita una gara combattutta e spettacolare che il 2 a 2 finale testimonia solo in parte. Apertura di partita col botto perchè dopo soli 5 minuti di gioco gli ospiti si portavano in vantaggio con Lombardi, il migliore tra i suoi, abile a sfruttare gli spazi sulla corsia sinistra. La Roncalli reagiva prontamente ed al quarto d'ora trovava il pari con Senesi. Da questo momento in poi erano i padroni di casa a prendere in mano le redini del gioco ed anche in avvio di ripresa continuavano a pigiare il piede sull'accelleratore sino a giungere al goal del meritato vantaggio siglato da Abati con una conclusione da fuori area. Con la Roncalli padrona del campo e con la Bustese in chiara difficoltà si arrivava al minuto 65 dove ad ergersi a protagonista era il direttore di gara, Carbonari di Roma, accordando un rigore agli ospiti dopo che non veniva ravvisato un nettissimo fallo di mano di un attaccante granata. Dal dischet Aloe non falliva e siglava il definitivo 2 a 2. A nulla serviva il forcing finale dei legnanesi che però andavano vicinissimi al punto del 3 a 2 con Abati, colpendo una clamorosa traversa da distanza ravvicinata. Con il punto ottenuto oggi la Roncalli si mantiene stabilmente all'ottavo posto con 30 punti e nel prossimo turno si recherà a San Giuliano Milanese per affrontare l'Atletico CVS. Da registrare, in questa quinta giornata del girone di ritorno, la clamorosa sconfitta interna per 2 a 1della Solbiasommese per mano del Villanterio. In testa allunga dunque l'Inveruno, oggi andato a far bottino pieno a Vigevano, battuto per 3 a 1.

Nel campionato di Promozione torna finalmente il sorriso in casa lilla dopo alcune prestazione deludenti culminate con la sconfitta di Morazzone ed il pareggio casalingo con il Cantalupo. Il 2 a 0 con cui l'ASD Legnano ha espugnato il terreno dell'Uboldese permette alla squadra di Rovellini di portare a 10 i punti di vantaggio sulla coppia Olimpia Ponte Tresa-Cistellum ma soprattutto ridà fiducia ad un ambiente che, forse prematuramente, aveva già messo sotto accusa la squadra dopo alcune prove incolori. Gara senza storia o quasi quella odierna, con un Legnano padrone del campo nei primi 45 minuti: un predominio territoriale culminato con la rete siglata da Miele su punizione e con un Emiliano, schierato oggi dal primo minuto, bravo ad entrare nel vivo di quasi tutte le azioni dei suoi. Il secondo tempo vedeva l'Uboldese buttarsi in avanti alla disperata ricerca del pari ma era questa volta Petrolini a chiudere il match con la rete del 2 a 0. Massimo Rovellini esterna cosi' il suo stato d'animo dopo l'importante vittoria odierna: "Stasera sono decisamente piu' rilassato, oggi abbiamo meritato di vincere giocando una partita accorta. Posso dire di aver ritrovato la squadra, elogio tutti i miei giocatori perchè hanno saputo venir fuori da un momento difficile con carattere e personalità. Ricordo che questa squadra da quasi due anni è al comando del campionato ed un momento di empasse prima o poi capita a tutti, non ci meritiamo tutto il fango che ci è stato tirato in faccia ed oggi abbiamo dimostrato quanto teniamo a questa maglia". Domenica prossima i lilla sono attesi da un delicato impegno casalingo con l'Insubria che affronteranno forti dei 43 punti finora raccolti.

SERGIO LA TORRE

Le immagini di Uboldese – Legnano sono di Dodi Degattis

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Domenica calcistica 17 febbraio 2013 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore