Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

IN CITTA’ SALE LA PREOCCUPAZIONE PER LA SICUREZZA

16 Febbraio 2013

Egregio direttore,
Le scrivo in merito al comunicato stampa del gruppo PDL di Legnano ed alla risposta del sindaco Centinaio. Ci tengo a precisare che il mio pensiero è quello di una cittadina legnanese e non di una ex candidata alle scorse elezioni.
Leggendo quanto scritto dal sig. Centinaio, spiace a me constatare ancora una volta la mancanza di concretezza: sembra di vedere il bue che da del cornuto all'asino.
Per quanto il sindaco possa avere un modo di fare piacevole e aperto alla gente (ha anche fatto una campagna basata su tanti "abbracci"), in questi 8 mesi di mandato non ho visto grandi miglioramenti nell'amministrazione della nostra città.
Non sono un commerciante e da questo punto di vista il fattore IMU non lo posso sentire, ma la diminuzione della sicurezza la posso constatare in concreto.
Troppe sono le persone che lamentano furti nelle proprie abitazioni: è lampante quanti ce ne siano stati nell'ultimo periodo. E colpisce come chi si intrufola nelle case d'altri non si lascia spaventare neanche dalla presenza del proprietario. Non c'è cosa peggiore del non sentirsi sicuri a casa propria.
Lo stesso vale per l'aumento dei Rom che è tangibile sul territorio con tutto quello che ne consegue (dai rifiuti alla criminalità). Basti contare solo le persone che chiedono l'elemosina ai semafori e che prima non c'erano. Non credo che rientrino nel famoso Patto di Sicurezza della giunta Centinaio!

Sicuramente con gli slogan elettorali non si cambiano le cose, ma neanche con un bel comunicato stampa.
Ed il sindaco Centinaio dovrebbe tenerne conto proprio perché le persone non hanno la memoria corta, ma soprattutto perché è lui che ora guida la maggioranza e deve raggiungere in concreto un risultato nel suo operato.

Cordiali saluti

Camilla Canavesi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.