Quantcast

CONCLUSA LA RASSEGNA PHOTONATURANDO

Organizzata da Legambiente Parabiago in collaborazione con Lipu, Associazione Genitori Parabiago, Ecomuseo di Parabiago e Parco dei Mulini...

Si è conclusa in questi giorni la rassegna videofotografica  "PHOTONATURANDO", organizzata da Legambiente Parabiago in collaborazione  con  Lipu, Associazione Genitori Parabiago, Ecomuseo di Parabiago e Parco  dei Mulini. La biblioteca comunale ha accolto molto pubblico, interessato e  partecipe alle proiezioni nelle  tre serate programmate. Gli eccezionali  fotografi  Franco Sala, Lino Torretta, Damiano Villa, Claudio Torresani e  Armando Bottelli, hanno stupito ed emozionato i presenti,con fotografie  che non sfigurerebbero se pubblicate all'interno delle maggiori riviste di  genere naturalistico. I capolavori ottenuti grazie a ore di attese ed  attenti appostamenti, riescono a cogliere l'attimo che immortala la  bellezza che la natura ci offre.La narrazione sui risultati descrivono la  passione per l’arte e l’amore per la natura e il paesaggio italiano.

Il guardiaparco del Ticino Norino Canovi, ha deliziato  i presenti con tre filmati molto belli e interessanti, sulla fauna e flora  all'interno del parco e sul cervo della Mesola specie autoctona  dell’Italia settentrionale dove è in corso un programma nazionale per la  conservazione nella Riserva Naturale “ Bosco della Mesola” in provincia di
Ferrara e si vorrebbe introdurre anche nel parco del Ticino. Quest’ultimo  incontro ha avvalorato i contenuti di biodiversità presente in questo  patrimonio naturale essendo riconosciuto e tutelato dall'UNESCO in virtù  dell’unicità in ambito europeo.Un ringraziamento per l'ottima riuscita  della manifestazione agli amici fotografi amanti della natura e a Raul Dal  Santo responsabile Ecomuseo del paesaggio di Parabiago e coordinatore  tecnico del Parco dei Mulini per la preziosa collaborazione nella riuscita  della manifestazione.
 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore