Quantcast

NERVIANO: UNA DISCARICA A CIELO APERTO

La Lega Nord in una interpellanza chiede provvedimenti urgenti per ripulire l'area situata in viale Giovanni XXIII...

Una discarica a cielo aperto. Così viene definita da Lega Nord un'area cittadina abbandonata a se stessa. Di seguito il comunicato diffuso in giornata


Raccogliendo la segnalazione di diversi Nervianesi, siamo andati a verificare di persona il vergognoso degrado presente nell'area situata in viale Giovanni XXIII, per capirci si trova alle spalle del parcheggio del LIDL e di fianco all'area dell'azienda REFRATTARI GENERALI.
Davanti ai nostri occhi, è comparsa una vera e propria discarica a cielo aperto con rifiuti di ogni genere: sacchi neri, generi alimentari di ogni tipo, bottiglie di vetro e di plastica, centinaia di lattine di birra, coperte, pneumatici, addirittura un divano e molto altro…
Direttamente dalla strada, tutto questo non è visibile e mai si potrebbe pensare che si nasconda una vergogna simile!!!
Tra l'altro ci troviamo in una zona a pochissimi metri dal frequentatissimo parco cosiddetto “NERVILAGO” e di notevole passaggio, vista la presenza di grossi centri commerciali, ed è evidente che la situazione appare sottovalutata.
Diciamo questo perchè diversi residenti ci hanno sottolineato che la situazione peggiora di giorno in giorno, con la quantità di rifiuti ed il degrado in crescita costante, con l'aggiunta della presenza di siringhe, a dimostrazione del consumo di droga e di possibile zona di spaccio.
Il Gruppo Consiliare della LEGA NORD ha immediatamente presentato una INTERPELLANZA che sarà discussa nel prossimo Consiglio Comunale, dove si chiede al Sindaco e a questa Amministrazione se sono al corrente di questa deplorevole situazione e come e con che tempistica si intende intervenire per riportare al normale decoro questa area.
Sappiamo bene che la competenza sul terreno di un privato è del proprietario stesso, quando però si arriva a simili situazioni di degrado e di oggettivo deturpamento del decoro di una area, con rischi e una diminuzione della qualità della vita per chi risiede in quella zona, si rende necessario l'intervento dell'Amministrazione Comunale per ridare la necessità dignità ad una area del territorio.
Una pagina vergognosa per Nerviano, che la LEGA chiede venga cancellata immediatamente…

IL RESPONSABILE STAMPA – MASSIMO COZZI

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore