Quantcast

CALCIO: LILLA ANCORA DELUDENTI

Contro l'ultima in classifica, l'Asd Legnano non va oltre l'1-1 - Vittorie per Roncalli (3-0) e Canazza (4-3)...

Quando lo sport "invade" la politica: sabato sera, la consegna di una maglia lilla personalizzata all'avv. Gianfranco Librandi, fondatore di Unione Italiana, da parte del presidente Asd Legnano calcio 1913, Nicolò Zanda

Galleria fotografica

Domenica calcistica 10 febbraio 2013 4 di 24

Due vittorie e due pareggi per le formazioni di calcio legnanesi e prima sconfitta stagionale per il Parabiago, in una domenica ancora una volta contraddistinta dal clamoroso risultato del "Mari", dove l'ASD Legnano, reduce dall'inopinata sconfitta di Morazzone, non va oltre l'1 a 1 contro il fanalino di coda Cantalupo.

Ma andiamo per ordine partendo dal campionato d'Eccellenza dove la Roncalli coglie un'importantissima vittoria sul terreno del Settimo Milanese. Il 3 a 0 finale testimonia ampiamente la supremazia dei blugranata che hanno avuto, finalmente, in Stendhal l'uomo risolutore, entrato oggi in tutte le azioni dei goal ed assolutamente immarcabile per i padroni di casa. Avanti 2 a 0 nei primi 45 minuti grazie alle reti di Moretta e Abati, gli ospiti hanno controllato la reazione del Settimo nella ripresa, andando in rete per la terza volta proprio con Stendhal ad un quarto d'ora dal termine. Vittoria che permette alla Roncalli di fare un balzo in avanti in classifica tale da farle raggiungere il settimo posto con i 29 punti sin qui conquistati. Prossimo impegno casalingo per la squadra di Giovanni Rimoldi contro la Bustese dell'ex Alfio Garavaglia. Da segnalare in questo girone la vittoria per 2 a 1 dell'Inveruno sulla Solbiasommese, vittoria che permette ai gialloblu di operare il sorpasso al primo posto. 50 i punti dell'Inveruno, 48 quelli della Solbiasommese.

Nel campionato di Promozione, come dicevamo in apertura, clamoroso risultato al "Mari" con i lilla costretti sull'1 a 1 dal Cantalupo. La prima della classe si è vista raggiunta dagli ospiti, scesi a Legnano con soli 6 punti in classifica e con una squadra imbottita di giovani, ad un minuto dal termine dopo che Faraci era riuscito a sbloccare il risultato a meno di un quarto d'ora dalla fine ma quello che maggiormente va rimarcato è come i lilla abbiano smarrito il bel gioco che aveva contraddistinto la prima metà di campionato. Povero di idee e di schemi il Legnano odierno è la fotocopia sbiadita di quello che sembrava aver chiuso il torneo e le parole del presidente Zanda ne sono la conferma: "Dobbiamo assolutamente ritrovarci e per farlo ci dovremo guardare in faccia. C'è troppa pressione e nervosismo ma capirne i motivi non è facile, forse qualcuno pensava che il campionato fosse già finito….". La classifica continua ad essere dalla parte dei lilla, i punti di vantaggio sul Cistellum secondo sono 7 ma il prossimo turno metterà di fronte a Rovellini & C. quell'Uboldese salita al terzo posto staccata di 9 lunghezze.

Chi non conosce avversari è la Canazza di Massimo Zucca , anche oggi vittoriosa per 4 a 3 sulla Turbighese. Non tragga in inganno il risultato finale, la gara non ha mai avuto storia e solo sul 4 a 1 ad una decina di minuti dal termine, gli ospiti hanno approifittato di un calo di tensione dei biancoverdi per rendere meno amara la sconfitta. Prestazione giudicata unanimemente di buon livello quella odierna della Canazza con Alessi sugli scudi ed autore di una doppietta ma anche Casati in difesa e l'altro nuovo acquisto Battagion hanno disputato una prova degna di menzione, cosi' come quella del giovane Tahiri autore della quarta rete. Canazza che in classifica sale a quota 42, due punti in piu' della Castellanzese oggi vittoriosa per 3 a 1 sul Concordia Robecco. Domenica prossima la Canazza sarà impegnata sul campo della Pregnanese.

Nel girone M di 2^ categoria pareggio interno della Folgore nella gara che la vedeva opposta al Fagnano. Un'altra occasione persa per la squadra di Gianluca Dall'Orso, apparsa ancora una volta incapace di chiudere il match una volta trovatasi in vantaggio. Alla rete di Polizzano nel primo tempo, ha fatto seguito una ripresa in cui gli ospiti sono riusciti ad impattare, approfittando di un calo dei biancorossi che però cercavano con insistenza nella seconda parte della ripresa, di trovare la via della rete ma ancora una volta le polveri bagnate dei propri attaccanti non hanno permesso di centare una vittoria che avrebbe dato morale a tutto l'ambiente.

In classifica 26 i punti della Folgore che scende all'ottavo posto e che nel prossimo impegno si recherà a Casorate Sempione contro le Saette.

Fa notizia nel girone N di 2^ categoria la prima sconfitta stagionale del Parabiago, battuto 3 a 1 dalla Marcallese al termine di una gara in cui i granata non sono mai stati in grado di replicare ai padroni di casa. Una battuta a vuoto che non deve creare allarmi anche se la concomitante vittoria del Ticinia fa si che stasera le due squadre siano appaiate al comando della classifica con 39 punti. Mister Stefano Garantola ha definito la battuta a vuoto odierna "una brutta imbarcata" dovuta principalmente ad un calo di tensione comprensibile dopo 17 giornate di imbattibilità e che dovrà essere messa immediatamente alle spalle già da domenica prossima nella gara interna con l'Ardor Bollate che verrà giocata a San Giorgio su Legnano per l'indisponibilità dello stadio "Libero Ferrario" di Parabiago.

In 3.a categoria, ricordiamo Albizzate – Robur 0-0 e Arnate -Kolbe 3-3


Sergio La Torre

Le immagini sono di Dodi Degattis (Asd Legnano) e di Eleonora Mereghetti (Parabiago)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Domenica calcistica 10 febbraio 2013 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore