Quantcast

DON CERIANI BENEMERITO DI CASTELLANZA

Il sacerdote premiato dal sindaco Farisoglio durante una cerimonia che ha visto consegnare attestati anche a giovani studenti, vincitori di un concorso gironalistico...

Cerimonia di conferimento della benemerenza civica, ieri, a Castellanza, dove il sindaco Fabrizio Farisoglio, ha premiato don Giampiero Ceriani. Partito da Castellanza nel 1946 per entrare negli Scalabriniani, ordine missionario che accompagna e sostiene i migranti, il sacerdote  ha fatto ritorno a Castellanza nel  2008 dove svolge il ruolo di cappellano ospedaliero alla Humanitas Mater Domini.

La cerimonia è coincisa anche con la premiazione dei ragazzi vincitori del Premio di Giornalismo "Alberto Moroni".

Per la Sezione Ragazzi si è aggiudicata il premio Anna Paola Pasin (1^ superiore) con un articolo sulla tema "Il Fiume Olona: una risorsa per la mia città".

Per la Sezione Giovani è risultata vincitrice la studentessa della 5^ superiore Bhawna Bhatia D'Anella con un il tema "Fondazione Pagani: tra arte e natura".

Tra i premiati anche Belhaj Youssra, Chiara De Paoli, Francesco Lerro, Marta Rossini, Carlo Alberto Pasin e Pietro Rampinini.

La manifestazione è stata introdotta da un momento musicale a cura dei Santa Cecilia Boys, la formazione giovanile del Corpo Musicale Santa Cecilia diretta dai  Isabella Passoni.

Servizio di Alessandra Faiella

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore