Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

MENO MACCHINE, PIU’ PEDONI E CICLISTI

2 Febbraio 2013

Buongiorno.
Vorrei dire la mia in merito all'oggetto. Per prima cosa non do ne torto ne ragione a nessuna delle parti. Il motivo é che sia le macchine sia i ciclisti e anche i pedoni NON RISPETTANO LA SEGNALETICA sia a terra che dei cartelli da molto tempo comandano solo chi ha il mezzo più grosso, il rispetto della destra non esiste, le strisce pedonali le macchine le ignorano e i pedoni spesso ne fanno le spese, il traffico intasa ovunque le strade.

Consiglio meno macchine e più pedoni e biciclette. Vedo con stupore gente che usa la macchina per spostarsi di qualche metro quando una sana camminata farebbe bene alla salute e all'ambiente circostante e si risparmia anche in energia e anche tempo, ho fatto una prova da piazza monumento alla cantoni un pedone impiega circa 5 minuti in meno di una macchina partita nello stesso istante il pedone ero io e l'autista mio fratello.

La macchina mi hanno insegnato che va usata solo per le necessità reali non per scorrazzare in giro a zonzo o come ho detto prima. Una buona educazione verso l'ambiente e verso la segnaletica stradale da parte di tutti potrebbe essere una buona via d'uscita a questo problema la nostra città ha molte linee urbane sia cittadine che esterne.

lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.