“LA RAMPA DELL’OSPEDALE E’ A NORMA”
Techint risponde alla nostra lettrice in merito alla regolarità, per il passaggio dei disabili, della rampa di accesso al nuovo ospedale...

Ecco la risposta di Techint, la società che ha realizzato il nuovo ospedale di Legnano, alla nostra lettrice che in una lettera (leggi qui) domandava se la rampa di accesso alla struttura sanitaria fosse a norma oppure no. Una domanda emersa dopo avere letto il servizio (leggi qui) riguardante le barriere architettoniche in città. Di seguito la risposta di Techint.
Buongiorno,
Il raccordo di quota dell’ingresso principale del Nuovo Ospedale è stato progettato e realizzato in conformità a quanto stabilito dalla Legge Regionale 20 febbraio 1989 , N. 6 “Norme sull’eliminazione delle barriere architettoniche e prescrizioni tecniche di attuazione”.
ll suddetto ingresso è composto da tre rampe con lunghezza pari a 10 m, separate da due ripiani di riposo lunghi 2 m. La pendenza ottenuta per ogni rampa è pari a 4,5%, valore abbondantemente inferiore al massimo stabilito dalla legge sopra citata (per rampe con lunghezza superiore a 5,00 m la pendenza massima è del 5,0%).
La conformità di quanto eseguito è stata comunque verificata dagli enti preposti in fase di completamento delle pratiche autorizzative.
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti
Cordiali Saluti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.