Quantcast

CALCIO: ASD LEGNANO E CANAZZA RIPRENDONO A CORRERE

Vittorie per i lilla e i biancoverdi - Pareggiano Roncalli e Folgore

Domenica nel complesso positiva quella appena trascorsa per le formazioni calcistiche legnanesi.

Galleria fotografica

Domenica calcistica 27 gennaio 2013 4 di 15

Iniziamo come di consueto dal campionato di Eccellenza dove la Roncalli ha colto un buon punto sul terreno del Fenegrò. Il pareggio appare giusto anche se a rammaricarsi maggiormanete sono proprio i legnanesi che, dopo aver pareggiato ad un quarto d'ora dal termine, hanno disputato gli ultimi 13 minuti in doppia superiorità numerica, senza però riuscire ad insidiare la rete dei padroni di casa. Il vantaggio dei locali era giunto dopo soli 5 minuti con la rete di Carrafiello, piu' casuale che voluta, con un tiro-cross che ingannava Marrazzo. La reazione della Roncalli era sterile e solo nella ripresa la manovra si faceva piu' continua tanto da fruttare la rete del pari realizzata su rigore da Senesi per una netta trattenuta ai danni di Abati. Pareggio quello odierno che porta la squadra di Rimodi a quota 24 in una posizione al momento di tutta tranquillità. Domenica prossima impegno casalingo che vedrà la Roncalli opposta alla P.V.Suardese.

Nel campionato di Promozione sofferto ritorno alla vittoria per l'ASD Legnano che al Mari supera un coriaceo Union Cairate. La firma su questa importante vittoria la mette Petrolini che indirizza nel sette una punizione accordata ai lilla proprio al 90^. Successo importante perchè permette alla squadra di Rovellini di allungare sulle piu' dirette avversarie, portando a 9 i punti di margine sul Cistellum secondo in graduatoria. La partita è stata davvero bruttina, con gli ospiti piu' pericolosi nella prima parte di gara ed i lilla un pò meglio nella ripresa, ma nel complesso ancora decisamente sottotono, complice un terreno di gioco in pessime condizioni. Domenica prossima trasferta abborabile per l'ASD Legnano che si recherà in quel di Morazzone, squadra che occupa il penultimo posto della classifica.

In 1^ categoria torna il sorriso in casa Canazza dopo il rotondo 3 a 0 con cui la squadra di Zucca ha facilmente liquidato la pratica col Concordia Robecco. Partita a senso unico con le reti messe a segno nel corso del primo tempo da Alessi e Casati che davano già la misura delle forze in campo. Canazza attenta nella ripresa a non calare la concentrazione ed ad andare in rete per la terza volta con Battagion su calcio di rigore. Messo dunque alle spalle il brutto scivolone con la Castanese, i biancoverdi mantengono la testa della classifica con 36 punti, 2 in piu' della Castellanzese. Nel prossimo impegno di campionato la Canazza si recherà sul terreno del Freccia Azzurra Gaggiano fanalino di coda del girone.

Nel girone M di 2^ categoria pareggio a reti bianche tra Azzurra Locate e Folgore ma a mordersi le mani sono i biancorossi allenati da Dall'Orso che ad un minuto dal termine hanno fallito un penalty con Ghezzi. Partita delle occasioni mancate quella odierna, perchè anche durante i 90 minuti regolamentari sono stati i legnanesi ad avere le migliori opportunità di sbloccare il risultato. Con il punto racimolato oggi la Folgore sale a quota 25 ma vede allontanarsi le prime della classe con la Borsanese ormai lontana a quota 35, mentre la zona playoff è comunque sempre a portata di mano. Nel prossimo turno Folgore ancora impegnata in trasferta, questa volta sul campo dell'Antoniana.

Nel girone N di 2^ categoria buon punto esterno della capolista Parabiago sul difficile campo della Solese. Priva di alcuni importanti elementi, la formazione granata ha disputato una prova convincente sotto il profilo agonistico, tenendo testa ad un'avversaria che in casa sa esaltarsi. Primo tempo a favore degli ospiti e ripresa con padroni di casa vicini al goal in un paio di circostanze ma alla fine il pareggio deve considerarsi il risultato piu' giusto. Con i suoi 36 punti il Parabiago continua a guardare tutti dall'alto ma vede ridursi ad un solo punto il margine sul Ticinia Robecchetto. Nel prossimo impegno di campionato il Parabiago se la dovrà vedere al "Libero Ferrario" col Terrazzano.

In 3.a categoria nel recupero dell'ultima giornata di andata, S.M.Kolbe sconfitto da Rescalda 2-0. 

SERGIO LA TORRE

Qui sotto, prima della galleria fotografica (con le immagini di Dodi Degattis ed Eleonora Mereghetti), il video del gol lilla

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Domenica calcistica 27 gennaio 2013 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore