Quantcast

“A NOVANT’ANNI MI SENTO ANCORA UN GIOVANOTTO…”

Luigi Caironi, presidente della Famiglia Legnanese e personaggio cittadino dotato di personalità e carisma compie 90 anni - Auguri!...

Buon compleanno!

Galleria fotografica

Luigi Caironi 90 anni 4 di 15

Sono novanta le candeline che dovrà spegnere oggi (sabato 19 gennaio) Luigi Caironi, presidente della Fondazione Famiglia Legnanese. Un uomo che nella sua vita, come ha affermato, ha sempre lavorato per gli altri, sia durante i cinquant’anni di carriera in Banca di Legnano, sia negli oltre trent’anni ininterrotti di presidenza della Fondazione.

Mi sento legnanese DOC! e da legnanese sento che ho dovuto fare quello che ho fatto e che faccio  ancora per la mia città. Quello che ho dato, l’ho dato senza chiedere nulla in cambio e ne sono felice”. Sono le sue parole o meglio le sue azioni che fanno capire l’impegno e la volontà di quest’uomo.

Dal 1979 è alla guida della “Famiglia”, la quale è passata da un numero di 169 soci a 650. Nel suo pensiero ci sono sempre i giovani, lo dimostrano il Premio di poesia “Giovanni da Legnano” e, soprattutto la “Giornata dello studente”, manifestazione che gli sta molto a cuore e durante la quale vengono elargite borse di studio a studenti meritevoli. In ventisei anni, grazie a questa iniziativa e all’apporto dei donatori, sono stati donati circa 5 milioni di euro a più di 2.400 studenti.

Grande impegno lavorativo, sociale, e culturale contraddistinguono il comm. Luigi Caironi, a cui la città e gli amici fanno un grande augurio, ma il regalo più grande per lui sarebbe vedere che tutto quello che ha fatto sia continuato con lo stesso spirito, forza e grinta.

A lui dedicano un augurio alcuni familiari, amici e collaboratori.

“Il tempo passa ma i giorni non si perdono, al contrario si raccolgono come granelli di sabbia in fondo alla clessidra… buon compleanno!”  Luigi e Valentina

“E sono solo 90…di esperienza, saggezza, destrezza e grossa intelligenza…90?!?Veramente?!? Te ne davo 40 per il fisico, 30 per la prontezza di riflessi ma soprattutto 20 per la tua eterna gioia di vivere!!! Tanti cari auguri…90, 100 anzi 120 anni di vita gioiosa. Con affetto  Silvia e Stefano”.

 “BUON COMPLEANNO ZIO” da tutti i tuoi nipoti Caironi.

“Al carissimo amico Luigi che ha condiviso e condivide la mia vita anche professionale, un augurio affettuoso da parte mia, unitamente a Jole, Carlo e Paola, Chiara, Anna e Daniele. Un abbraccio fraterno. Alberto

“Alla nostra roccia facciamo tanti auguri per i suoi 90 anni” Giorgio, Gianni, Grazia.

“Buon compleanno Comm. Caironi, il Consiglio Direttivo di APIL, Associazione Periti Industriali e Laureati, si stringe attorno a Lei festeggiandola.”

 “Volano gli anni corti come giorni, 90 anni, molti dei quali passati in unione e sintonia sono stati un’inestimabile ricchezza per tutti noi. AUGURI” (Consiglio Famiglia Legnanese).

“Un grandissimo augurio per i suoi novant’anni” (Gruppo Giovani Famiglia Legnanese)

“Per il suo novantesimo compleanno Le auguriamo di trascorrere momenti meravigliosi e indimenticabili e di ricevere tanti bei messaggi soprattutto da chi La stima e Le vuole bene. BUON COMPLEANNO.”  Dal Gruppo di ricamo.

"Il presidente, il consiglio e i soci tutti del Lions Club Legnano Host abbracciano il Past Presidente MJF Luigi Caironi per il suo compleanno e porgono affettuosi auguri". Lions Club Legnano Host

"Il Collegio dei capitani e le contrade tutte augurano al presidente della Famiglia Legnanese commendator Luigi Caironi i migliori auguri di buon compleanno per i suoi 90 anni trascorsi con passione, impegno e tenacia per far raggiungere importanti traguardi alla Sua Legnano".

"E' vero, il tempo passa, ma il tuo spirito è sempre giovane e continua fonte di importanti iniziative per la Famiglia e per l'intera città! Tanti auguri di buon compleanno dalla Fondazione Ticino Olona" (Il presidente avv. Maurizio Cozzi)

L’Oratorio delle Castellane si stringe in un affettuoso abbraccio al “Presidente” Commendator Luigi Caironi per i suoi primi 90 anni, fulgido esempio di Legnanese con il Palio nell’anima”

"La contrada Sant’Erasmo augura al commendator Luigi Caironi presidente ed anima della Famiglia Legnanese un felice compleanno".

"Ci associamo a tutti quanti stanno facendo gli auguri al Presidente Caironi per il suo compleanno. Da anni, per il suo tramite, la Famiglia Legnanese adotta un ragazzo indiano per farlo studiare. Alcuni di loro si sono ormai anche laureati. Ci piace sottolineare la sensibiltà del Presidente Caironi e, ovviamente, della Famiglia Legnanese che, oltre ai …vicini, pensa anche ai…lontani. Auguri Presidente!". Gruppo Amici Antonio Grugni – Legnano

"Gentile dott. Caironi oggi ho letto su legnanonews del suo novantesimo compleanno, e subito mi è venuto in mente il suo amabile sorriso, la sua presenza costante alla nostra RSA San Francesco durante questi anni in occasione delle ns. Giornate alzheimer. E si carissimo dottore me lo lasci dire lei è ancora un giovanotto !!! Quindi auguri e grazie di cuore da parte di tutti noi della San Francesco" . Emanuela Lella Roveda

"Gentile Direttore, da buon legnanese (missionario in India da 37 anni) mi faccio presente per porgere i piu` sentiti Auguri di Buon Compleanno al Presidente Caironi. Prego che il Signore continui a benedirlo con buona salute di anima e corpo, in modo che possa continuare a provvedere ai vicini e anche ai …lontani. Informo che la mia missione si svolge nel sud India, nella cura e riabilitazione socio-economica di poveri pazienti affetti da lebbra TBC, HIV/AIDS nonche` di bambini poveri o handicappati. BUON COMPLEANNO caro Presidente!". P. Dott. Antonio Grugni PIME

Valentina Dellantonio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Luigi Caironi 90 anni 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore