Quantcast

“PHOTONATURANDO”: LE BELLEZZE DEL TERRITORIO IN IMMAGINI

Parte il 24 gennaio la rassegna di proiezioni e filmati sulla fauna e le bellezze naturalistiche di cui il territorio è ricco. Gli incontri si terranno in biblioteca a Parabiago...

 

Uno scoiattolo che va a bere alla fontana del municipio, i pesci nell'Olona, un capriolo nel Parco del Roccolo, aironi nei prati di S.Lorenzo: la fauna selvatica è più vicina di quanto sembra.

Ecco un'iniziativa indicata a chi si è accorto di tutto ciò.

Legambiente con la collaborazione di associazione Genitori di Parabiago, Lipu, Ecomuseo di Parabiago e Parco dei Mulini ha organizzato "Photonaturando" una rassegna di proiezione di fotografie e filmati sulle bellezze naturali e il paesaggio di cui è ricco il nostro territorio.

Fotografi naturalisti di primordine in tre serate programmate nel mese di gennaio e febbraio presso la biblioteca civica ci condurranno alla scoperta della natura e del paesaggio intorno a noi.

"Siamo paticolarmente onorati di sostenere questa iniziativa – dichiara  il vicesindaco Raffaele Cucchi – sia l'ecomuseo di Parabiago che il Parco Mulini hanno come finalità la valorizzazione del patrimonio naturale e culturale del nostro territorio. Natura e cultura trovano una sintesi estetica ed ecologica nel paesaggio. Manifestazioni come questa offrono l'opportunità ad un pubblico più ampio di conoscere le bellezze naturali che esistono nel nostro territorio". 

Ecco il programma: 

Giovedì 24 gennaio 2013: forme, colori e movimento in natura, la magia della vita. Proiezioni fotografiche di Franco Sala, Lino Torretta, Damiano Villa (fotografi naturalisti)

Giovedì 31 gennaio 2013: animali e l'acqua- dove parla il silenzio proiezioni fotografiche di Claudio Torresani e Armando Bottelli (Fotografi naturalisti)

Giovedì 7 febbraio 2013: il parco del Ticino e i parchi locali filmati presentati da Norino Canovi (Guardiaparco parco del Ticino)

Gli incontri si svolgeranno presso la biblioteca comunale di via Brisa a Parabiago con inizio alle 21

 

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore