Quantcast

NERVIANO: STRADE CON TROPPE BUCHE

La Lega Nord critica un situazione definita "pietosa e vergognosa"...

La LEGA NORD di NERVIANO denuncia lo stato, definito pietoso e vergognoso, del manto stradale presente in molte strade del capoluogo e delle frazioni. Di seguito un comunicato.


L'arrivo della stagione invernale ha messo a nudo una situazione già critica, che oggi è ben visibile a tutti i cittadini di Nerviano nella sua gravità!!!
Via Buonarroti, Via Donatello, Via Chinotto, Viale Monsignor Luigi Piazza, Via Tessa, Via Cavour, Via XX Settembre, Viale della Novella, Via S.Anna, via Toti, sono solamente alcuni esempi di vie con un manto stradale indecente!!!
Ma la stragrande maggioranza delle vie del Capoluogo, di Garbatola, di S.Ilario, di Cantone , di Villanova, sono in uno stato che dire pietoso è dire poco!!!
La LEGA chiede innanzitutto  un intervento immediato per coprire le innumerevoli buche che si sono aperte sulle strade che creano un oggettivo pericolo e poi un piano per rifare il manto stradale, andando veramente ad individuare,come priorità,le strade ridotte peggio.
Per il 2013 sono stati stanziati 514.000 euro per l'asfaltatura strade, senza però specificare l'elenco delle strade interessate.
Una corretta programmazione, nei cinque anni di una Amministrazione, consiste nel dividere Nerviano e frazioni in zone ed, ogni anno, interessare il manto stradale zona per zona, in modo di arrivare al termine del mandato, con una corretta manutenzione del manto stradale dell'intero territorio.
Occorre investire più soldi nel capitolo del bilancio relativo al rifacimento del manto stradale perchè la situazione è veramente al collasso e non si può più aspettare.
Ogni intervento che vada in questa direzione trova e troverà sempre il sostegno della LEGA…

IL RESPONSABILE STAMPA – MASSIMO COZZI

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore