Quantcast

INCENDIO AL QUARTO PIANO: ATTIMI DI PAURA E RESIDENTI EVACUATI

Tragedia sfioata alla Canazza- Un 50enne disabile si è trovato accerchiato da fumo e fiamme, divampate per motivi ancora da accertare - Carabinieri e Vigili del fuoco l'hanno salvato...

Attimi di paura nel quartiere Canazza a Legnano per un'abitazione in fiamme abitata da uomo, paraplegico, di 50 anni rimasto "imprigionato" all'interno, per una buona manciata di minuti.

Galleria fotografica

Appartamento in fiamme alla Canazza - mercoledì 9 gennaio 4 di 7

Per motivazioni sconosciute, poco dopo le 18, si è sviluppato un incendio in un appartamento, al quarto piano, di una palazzina in via Garcia Lorca.

I residenti, notando le fiamme e una densa colonna di fumo nero fuoriuscire dalla casa, hanno lanciato l'allarme.

I primi a intervenire sono stati i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Legnano che hanno provveduto a far evacuare l'intero stabile abitato da numerose famiglie con bambini.

I militari, dopo aver tentato di sfondare la porta d'entrata dell'appartamento, hanno allertato i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a spegnere l'incendio introducendosi nella casa dal balcone.

Sul posto è giunta l'autopompa di Legnano, seguita da quella di Rho e dai Volontari di Inveruno.

Una tragedia scampata per il 50enne, trasportato dalla Croce Bianca di Legnano al pronto soccorso cittadino.

Il fuoco ha quasi divorato parte dei mobili, raggiungendo i muri esterni dell'appartamento che, probabilmente, rimarrà inagibile per qualche tempo.

gea somazzi

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Appartamento in fiamme alla Canazza - mercoledì 9 gennaio 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore