Quantcast

BIMBI IN FESTA CON LE BEFANE LEGNANESI

L'intera giornata ha visto rincorrersi diverse manifestazioni per la gioia di tanti bambini - Il sindaco Centinaio presente all'Associarma e all'Anpi...

Galleria fotografica

Befana 2013 4 di 33
 

"Befane" un po' ovunque in città, oggi, per la felicità dei bimbi legnanesi. La prima vecchietta è atterrata in piazza don Sturzo, ieri pomeriggio, (qui il servizio) con tanto di musica e balli al seguito.

In mattinata, tradizionale incontro in Associarma dove il cav. Sciuccati, presidente della sezione Fanti, ha messo in scena la solita e apprezzata manifestazione. Dolci e calze per tutti i bambini presenti.

Alla festa ha partecipato anche il sindaco Alberto Centinaio che, successivamente, si è portato in Sala Ratti per la Befana dell'Anpi. Ad accoglierlo il presidente Luigi Botta. Al termine della proiezione di un film, distribuzione di calze e palloncini, con foto di rito.

Al teatro della Galleria, festa con la Befana dell'Unione Artigiani, organizzata dal presidente Massimo Limido. Circa 300 i bimbi presenti che hanno lasciato la sala con un sacchetto pieno di regali.

Nel pomeriggio, alla Residenza Le Sequoie, ecco la Befana organizzata dall'Officina della Fantasia, mentre un salone quanto mai affollato di ragazzini ha fatto festa con la Befana biancorossa della contrada S.Bernardino, uno degli eventi più attesi e tradizionali della nostra città.Il pomeriggio per i bambini si è aperto con una tombola corredata da premi, seguita poi da cioccolata e dolci per tutti, bambini e non. Ma il momento più atteso ed elettrizante per i bimbi è stato l'arrivo della Befana che prima di distribuire le tradizionali calze, ha intrattenuto i più giovani con indovinelli e storielle che hanno coinvolto totalmente i presenti. La contrada ha rivolto un particolare ringraziamenti a Wanda, che da anni si traveste da  Befana con un successo sempre in crescendo. Wanda riesce a tenere viva l'attenzione dei bambini e a coinvolgerli totalmente nei giochini ed indovinelli che ogni anno propone.

Tra i 5mila presenti a Milano per la 46.a Befana motociclistica, anche una rappresentanza di appassionati legnanesi del gruppo misto guidati da Mario, Massimo, Gianpiero, Sergio. Una presenza in piazza Castello, per confermare il loro impegno nel sociale e la propria disponibilità verso tutte le iniziative benefiche. 

Servizio di Alessandra Faiella (ha collaborato Gea Somazzi)

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Befana 2013 4 di 33

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore