Quantcast

TUTTO PRONTO AL CAMPACCIO

Il 56° Cross vedrà il via domenica 6, alle 10.15, con le gare riservate ai Master ed in successione per tutta la mattinata le categorie giovanili...

Tutto pronto per il 56° Cross del Campaccio che vedrà il via domani, domenica 6, alle 10.15, con le gare riservate ai Master ed in successione per tutta la mattinata le categorie giovanili.

Galleria fotografica

Campaccio - Presentazione 2012 4 di 8

Intanto oggi il numero dei partecipanti totali è cresciuto sensibilmente andando a toccare le 1.300 unità a conferma dell’importanza della gara e anche della qualità organizzativa come sempre eccellente della US SANGIORGESE che nel 2012, ricordiamo, ha compiuto e festeggiato i 90 anni di attività.

Confermata la diretta televisiva su RAI SPORT 2 dalle 14 alle 15.45.

Proprio alle 14 vi sarà il colpo di pistola per la gara femminile. Occhi puntati sull’azzurra Elena Romagnolo, che potrebbe finalmente scrivere il proprio nome nell’albo d’oro dopo il secondo posto del 2010 quando vinse per l’ennesima volta Aniko Kalovics. Confermata anche l’azzurra Silvia Weissteiner poco brillante agli Europei di cross ma in grande spolvero il 31 dicembre alla BoClassic dove si è classificata quarta e prima europea. Al via anche la forte etiope 22enne Afera Godfay che sempre a Bolzano lunedì scorso si è classificata seconda assoluta. Sempre per l’Etiopia in gara anche Tizita Bogale e la diciassettenne Alem Gebremariam.

Tra gli uomini, pettorale numero 1 in start-list per il portacolori delle Fiamme Gialle Andrea Lalli fresco di titolo di Campione Europeo di Cross, mentre con il 2 sarà al nastro di partenza con la maglia dell’Esercito Daniele Meucci, bronzo agli eurocross. A rendere però difficile la possibilità di vedere un azzurro sul gradino più alto del podio (l’ultimo fu Francesco Panetta nel 1993) ci saranno come ormai d’abitudine keniani ed etiopi. Il numero 3 è affidato così a Leonard Komon, primatista mondiale dei 10 e dei 15km su strada e già protagonista al Campaccio nel 2011 quando si classificò secondo. Numero 4 per il forte siepista, sempre del Kenya, Paul Koech, 5 affidato a Moses Kipsiro e numero 6 al diciottenne etiope Muktar Edris già campione mondiale junior dei 5000 metri nel 2012. Tra i vari atleti merita attenzione anche l’americano Scott Bauhs, anche lui protagonista e ad un passo dal podio alla BoClassic. Non sarà invece al via Thomas Longosiwa per un malanno fisico.

Nelle immagini di LUIGI FRIGO, la consegna dei pettorali ai top runners oggi all'Una Hotel

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Campaccio - Presentazione 2012 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore