CASTELLANZA: I PROGETTI FORMATIVI DELLA DOTE COMUNE
L'iniziativa è finalizzata ad agevolare i giovani nell'inserimento nel mondo del lavoro attraverso un'esperienza professionale-formativa nelle istituzioni pubbliche lombarde...
Lo scorso lunedì 31 dicembre 2012 è stato pubblicato l'8° bando per la DoteComune, il progetto formativo e di orientamento di Anci e Regione Lombardia finalizzato ad agevolare i giovani nell'inserimento nel mondo del lavoro attraverso un'esperienza professionale-formativa nelle istituzioni pubbliche lombarde.
I posti disponibili il tutta la regione sono complessivamente 140a cui possono accedere tutte le persone tra i 18 e i 35 anni i residenti o domiciliate in Lombardia.
Come già nelle scorse edizioni, anche il Comune di Castellanza aderisce all'iniziativa con due progetti: uno per la biblioteca, l'altro di animazione ricreativa ed educativa. I due progetti si articolano entrambi in 20 ore settimanali suddivise in attività formative, di orientamento e di servizio per la durata di 12 mesi a partire dalla fine di gennaio; è previsto un rimborso forfettario di 300 euro mensili. I dettagli dei due progetti sono riepilogati nelle allegate relazioni.
Le domande devono essere consegnate a mano o tramite servizio postale e comunque pervenire al protocollo del Comune entro le 12 del 15 gennaio 2013. Alla domanda, redatta secondo il modello allegato al bando, devono essere allegati il curriculum vitae, una copia di un documento di identità, eventuali certificazioni che i candidato ritiene opportuno presentare per la valutazione di merito. La selezione avverrà attraverso un colloquio attitudinale.
Per informazioni tel. 0331 526.280 fax 0331 526.287 e-mail scuola@comune.castellanza.va.it; ulteriori informazioni sul sito www.dotecomune.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.