Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

RISSA IN CENTRO: NULLA DI NUOVO ALL’ORIZZONTE

2 Gennaio 2013

Egregio Direttore,

mi riferisco all'articolo "E DAGLI! ALTRA RISSA IN CENTRO" ed a quello che lo precedeva di qualche giorno che documentava l'ennesima rissa in Via Bixio addirittura all'interno della Contrada di S. Domenico.

Non più tardi di qualche mese fa, cortesemente, aveva pubblicato una mia lettera che denunciava lo stato di pericolo in cui versa la zona via della Vittoria, via de Gasperi, via Bixio.

Sinceramente da allora le cose non sono cambiate in meglio, al contrario sono peggiorate. A questo punto non mi resta che pensare che nessuno abbia intenzione di prendersi a cuore la situazione.

Tutti i sacrosanti giorni questa zona è teatro di schiamazzi, urla, litigi. Ma è mai possibile vivere in questo modo nel centro di Legnano che si vanta di essere una città vivibile? Possibile che alla sera una donna al rientro dal Bennet debba essere quasi scortata per evitare di essere importunata se non addirittura scippata? Possibile che ogni mattina i marciapiedi siano pieni di bottiglie di birra, vino e cartacce ? Possibile che questo gruppo di persone che staziona perennemente in queste vie continui a vivere in completo stato di anarchia infischiandosene delle più elementari regole comportamentali?

Ritengo con questa mia di rispecchiare il pensiero di moltissimi abitanti della zona.

Sinceramente siamo stanchi e non intravediamo nessuna iniziativa volta a migliorare la qualità della nostra vita; la vorremmo almeno sicura visto che, con i tempi che corrono, dobbiamo già vivere altre preoccupazioni. Questa, mi permetta di aggiungere un mio pensiero, è veramente una vergogna.

Cordiali saluti

LETTERA FIRMATA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.