Quantcast

LA POLIZIA LOCALE DEDICA UNA SALA ALL’AGENTE LUCA CRESPI

Commovente cerimonia per l'intitolazione della sala riunioni del Comando della Polizia Locale di Legnano a Luca Crespi, l'agente scomparso improvvisamente la scorsa primavera...

Commovente cerimonia per l'intitolazione della sala riunioni del Comando della Polizia Locale di Legnano a Luca Crespi, l'agente scomparso improvvisamente la scorsa primavera.

Galleria fotografica

Intitolazione della sala del Comando legnanese 4 di 14

L'iniziativa si è svolta nel tardo pomeriggio in occasione del tradizionale scambio di auguri ed è stata voluta e organizzata dalla stessa Polizia Locale cittadina.

Un solenne momento commemorativo al quale hanno partecipato anche il primo cittadino di Legnano Alberto Centinaio e l'assessore alla sicurezza Antonino Cusumano. Inoltre, hanno presenziato Agnese, la moglie di Luca, con i figli, alcuni agenti di Cerro Maggiore e Canegrate oltre al comandante di Polizia Locale di Parabiago Maurizio Morelli ai cui ordini Crespi è stato per alcuni anni prima di arrivare a Legnano.

"Quest'anno è stato caratterizzato da alcune vicende particolarmente tristi – ha ricordato il comandante legnanese Daniele Ruggeri  -. La scomparsa dell'agente Luca Crespi ha colpito al cuore questo Comando come mai è successo finora. Ho visto agenti addolorati ma che hanno avuto il coraggio e la dignità di risollevarsi, nessuno si è adagiato su se stesso bensì si è guardato avanti proprio come ha fatto la moglie Agnese. L'agente Crespi continua a vivere nelle nostre foto e in questa sala ma il più bel ricordo è quello che serbiamo nel nostro cuore".

Come di consueto, la benedizione natalizia è stata tenuta da monsignore Carlo Galli, prevosto della città, che ha benedetto la targa posta all'entrata della sala: "Avere il nome inciso sulla pietra – ha affermato monsignore – vuol dire che, oltre a stima e affetto, si è dato il buon esempio".

Il sindaco Centinaio e l'assessore Cusumano hanno lodato l'operato degli agenti sempre presenti sulle strade e sul territorio senza tralasciare la vicinanza al cittadino soprattutto in questo periodo di difficoltà.

Prima dello scambio degli auguri, Mirco Jurinovich, presidente dell'associazione "Sessantamilavitedasalvare", che si occupa di promuovere la diffusione del defibrillatori per combattere l'arresto cardiaco, ha consegnato a 20 agenti gli attestati di abilitazione per l'utilizzo del mezzo salvavita. Jurinovich ha formato gli agenti con un corso reso possibile dalla dr.ssa Daniela Aschieri presidente dell'associazione "Il cuore" di Piacenza e dall'infermiera Chicca Bonibaldoni responsabile formazione 118 Piacenza. Un altro passo verso la promozione della cultura dell'emergenza tra le varie realtà che operano sul territorio.

gea somazzi

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Intitolazione della sala del Comando legnanese 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore