GALLINE OVAIOLE AL ROCCOLO: IL NO DELLE REGIONE
La Regione Lombardia ha comunicato la conclusione della procedura di valutazione d'impatto ambientale del progetto con un giudizio negativo...
In questi giorni la Regione Lombardia ha comunicato la conclusione della procedura di valutazione d'impatto ambientale del progetto di centro zootecnico per galline ovaiole e pollastre in Comune di Busto Garolfo con l'emanazione di un giudizio di compatibilità ambientale negativo in ordine al progetto in parole.
"Non posso che esprimere grande soddisfazione per questo risultato, ottenuto grazie al lavoro di tutte le parti sia sociali, animaliste, ambientaliste e delle strutture amministrative che hanno compreso il grave impatto che un impianto di questo genere poteva avere sul nostro territorio ed in particolar modo sul parco del Roccolo", ha commentato il vice sindaco Raffaele Cucchi.
L'Amministrazione di Parabiago, grazie alla collaborazione della Provincia di Milano, nell'approvato Piano di Governo del Territorio ha previsto delle norme specifiche volte ad impedire l'insediamento di questa tipologia di attività di allevamento molto intensivo anche in considerazione che hanno poco a che fare con l'uso delle aree agricole in cui sono inserite.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.