Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

PRIMARIE REGIONALI: INCONTRO CON DI STEFANO, I GIORNALISTI DOV’ERANO?

10 Dicembre 2012

Nel quasi totale disinteresse dei media locali si è svolto nel pomeriggio di domenica 9 dicembre presso “Le Strade del Fresco” l’incontro con Andrea di Stefano, candidato della sinistra e del centrosinistra alle primarie regionali di sabato 15 dicembre.
Ad accoglierlo, nonostante l’orario non certo favorevole (le due del pomeriggio), una sala strapiena come quasi mai eventi di questo tipo registrano. Ben più di 100 cittadini, nella grandissima parte non habitué della politica, hanno assistito attenti e partecipi a quasi un’ora e mezza di confronto su svariati temi, partecipando senza essere sollecitati con domande puntuali sul futuro della Lombardia. Una bellissima lezione di democrazia, che Andrea Di Stefano ha saputo condurre senza mai ricorrere a promesse fumose o a ragionamenti astratti, ma con l’efficacia e la concretezza che lo contraddistinguono. Sanità, ambiente, scuola pubblica, lavoro, trasparenza: per ogni tema il candidato ha fornito dati precisi e ha formulato proposte vere per un modello regionale autenticamente alternativo, lontano anni luce dal sistema formigoniano, ma anche molto distante dal quello proposto dal candidato del PD Ambrosoli.
Uno splendido pomeriggio, peccato che i giornalisti fossero altrove.

Comitato Legnanese per Andrea Di Stefano


Solo l'Editore (perchè ci corrisponde un compenso) può tirarci le orecchie per qualche nostra assenza a incontri meritevoli di essere documentati. Quindi, nè a questo Comitato oggi e neppure ad altri in futuro motiveremo le ragioni per cui talvolta potremmo essere altrove. Resta un fatto: criticare Legnanonews per una assenza, quando soprattutto nei giorni festivi documentiamo (quasi) tutto quanto avviene in città, significa essere affetti da miopia preoccupante. Più che di un politico, seppur di spessore come il candidato in questione, gli amici del Comitato hanno bisogno di un bravo, ma davvero bravo, oculista.

marco tajé

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.