Quantcast

PARABIAGO IN LUTTO PER AMOS DALL’ORTO

Nel reparto di Medicina dell'Ospedale di Legnano si è spento Amos Dall'Orto, conosciuto e stimato per la sua attiva partecipazione alla vita cittadina...

Venerdì 8 dicembre, giorno dell'Immacolata, nel reparto di Medicina dell'Ospedale di Legnano si è spento Amos Dall'Orto, conosciuto e stimato per la sua attiva partecipazione alla vita cittadina, per il suo impegno all'interno della sezione Bersaglieri "Aberto Riva di Villasanta" e nel Rugby Parabiago (negli anni Sessanta era stato una delle colonne portanti della squadra).

Da qualche mese Dall'Orto (marito di Gianna Ragazzo, presidente della Pro Loco e padre di Cristina Dall'Orto, ex consigliera comunale) lottava contro una grave malattia, che l'altro giorno ha avuto, appunto, il sopravvento sulla sua grinta, sulla sua tenacia e sulla sua voglia di vivere.

Il funerale è previsto oggi alle 14 nella chiesa di piazza Maggiolini. Parteciperanno anche il sindaco Borghi e parte della Giunta.

"Amos- ricorda Borghi- era davvero una brava persona, grintosa, solare, affabile, generosa e sempre disposta a collaborare, per il bene della città. La sua scomparsa lascia in tutti noi un grande dolore e un vuoto ancora più grande".

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore