Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

NERVIANO E LE CONCESSIONI CIMITERIALI: LEGA SCONTENTA

6 Dicembre 2012

Purtroppo non sono servite ben 400 firme, a supporto della nostra mozione portata nell'ultimo Consiglio Comunale, per fare recedere l'Amministrazione Comunale dalla vera e propria azione di fare cassa con l'aggiornamento delle concessioni cimiteriali.
Al di là delle spiegazioni tecniche, è fondamentale sottolineare la volontà politica della maggioranza di difendere la propria scelta e, dall'altra parte, solamente l'azione della LEGA per contrastarla!!!
Solamente la LEGA ha portato in Consiglio Comunale la vicenda, prima con una interpellanza per avere dei chiarimenti e poi con l'ultima mozione per fare esprimere con un voto le varie forze politiche.
Solamente la LEGA è scesa in piazza per coinvolgere la cittadinanza e raccogliere le firme della gente, unica forza politica che ha dato un segnale concreto di partecipazione dei cittadini, a dimostrazione che, quando si toccano argomenti concreti, la gente non si tira indietro!
Naturalmente la maggioranza ha bocciato il documento e tutte le forze di opposizione, adducendo motivazioni tecniche, si sono astenute…solamente la LEGA ha cercato in tutti i modi di evitare un salasso ai Nervianesi!!!
Come dimostrano i numeri dell'assestamento di bilancio, le maggiori entrate non previste inizialmente, sulle concessioni cimiteriali, di 66.000 euro, hanno poi permesso di arrivare al rispetto del Patto di Stabilità.
Altro che motivazioni tecniche, la realtà è che sono stati i Nervianesi a pagare ancora una volta!!!
Tra l'altro le parole del Sindaco, in merito alla sensibilità su un argomento così delicato, hanno fatto capire che il termine per il pagamento nel subentro delle concessioni cimiteriali potrebbe essere prorogato…naturalmente, diciamo noi, per incassare ancora più soldi!!!
Lo scopo di questa Amministrazione, fin dall'inizio, era quello di utilizzare questi soldi per fare cassa ed arrivare finalmente al tanto sospirato rispetto del Patto di Stabilità…nulla avrebbe potuto farli recedere e le nostre 400 firme non sono neanche state prese in considerazione!!!
Potevamo portare anche migliaia di firme e non sarebbe cambiato assolutamente nulla…quei soldi servivano e così è stato…almeno si abbia il coraggio di dirlo chiaramente, senza nascondersi dietro  inutili scuse!

IL RESPONSABILE STAMPA – MASSIMO COZZI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.