Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LEGA NORD NERVIANO: CHIUDIAMO LO SPORTELLO STRANIERI

25 Novembre 2012

Dopo averlo richiesto ripetutamente ed averlo inserito anche nel programma politico-amministrativo per Nerviano, il Gruppo Consiliare della LEGA NORD presenta una mozione, che Vi inviamo per conoscenza, dove si chiede la chiusura dello SPORTELLO STRANIERI entro la fine dell'anno in corso e la destinazione di questi fondi per progetti o servizi dedicati alla disabilità.
Questo documento sarà discusso e votato nel Consiglio Comunale di mercoledì 28 Novembre e sarà l'occasione per vedere chiaramente come la pensano tutte le forze politiche presenti nel Parlamentino Nervianese.
Nel sito del Comune di Nerviano è pubblicata copia della Determina che stabilisce la pubblicazione dell'avviso esplorativo per individuare gli operatori economici interessati a partecipare al cottimo fiduciario per l'affidamento del servizio di SPORTELLO STRANIERI nel Comune di Nerviano per l'anno 2013; in sostanza questa Amministrazione Comunale intende proseguire per l'anno prossimo con questo servizio, che costerà circa settemila euro a carico dell'intera Comunità Nervianese!!!
La LEGA ritiene questa spesa un vero e proprio spreco delle già limitare risorse comunali ed un servizio del quale si può fare volentieri a meno, come già fa la stragrande maggioranza dei Comuni limitrofi.
I servizi di consulenza offerti dallo SPORTELLO STRANIERI, possono essere erogati dagli Uffici Comunali, senza costi aggiuntivi per i cittadini Nervianesi.
Inoltre l'uso da parte degli stranieri, presenti sul nostro territorio, degli Uffici, abitualmente utilizzati dai Nervianesi, faciliterebbe il processo di integrazione.
Ci troviamo di fronte ad uno sportello ad hoc che rappresenta una forma discriminatoria e razzista al contrario nei confronti della Comunità Nervianese, che occorre eliminare al più presto!!!
E' paradossale che nel Piano Socio-Assistenziale si ipotizza di chiedere alle famiglie dei disabili di compartecipare alle spese necessarie per l'erogazione del servizio, è assurdo e vergognoso soltanto ipotizzarlo, mentre gli extracomunitari possono avere consulenza gratuita, accedendo allo sportello stranieri.
La LEGA ritiene che lo SPORTELLO STRANIERI vada immediatamente chiuso e quei soldi destinati ad evitare che sulle famiglie dei disabili vengano trasferiti gli oneri del servizio.
Il voto che le varie forze politiche daranno a questa mozione, renderà chiaro a tutti chi realmente difende gli interessi dei Nervianesi nei fatti e non con inutili e vuote parole.

IL RESPONSABILE STAMPA – MASSIMO COZZI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.