Quantcast

IL BURQA E LA VELINA

L’evento si terrà domenica 25 novembre 2012, a partire dalla 21.00, all’auditorium comunale.

L’assessorato ai servizi alla persona, famiglie e politiche di genere del comune di Cerro Maggiore, con ASD Amici dello Sport e con il patrocinio del Consiglio regionale lombardo, per l’occasione propone, lo spettacolo di Alessandra Faiella Il burqa e la velina.

L’evento si terrà domenica 25 novembre 2012, a partire dalla ore 21.00, presso l’auditorium comunale.

Alessandra Faiella è un’apprezzata artista teatrale e del piccolo schermo, che ha partecipato a programmi televisivi di successo, tra cui: Pippo Chennedy Show, Zelig, Markette, Chiambretti Nights, Le invasioni barbariche.

Lo spettacolo "Il burqa e la velina" è un documentato viaggio intorno al mondo, in cui l'attrice esplora la condizione dei diritti femminili entro le diverse culture di appartenenza: dall'Iran alla Svizzera, dall'India al Mexico, passando per gli Stati Uniti e – ovviamente – l'Italia.

Faiella illumina con l'ironia che le è propria gli aspetti paradossali e grotteschi delle civiltà "più arretrate" e scardina con implacabile lucidità le finte certezze di noi donne occidentali, che ci pensiamo "liberate" mentre non cessiamo affatto di essere mercificate.

Fra i due estremi del totalmente nascoste – il burqa – e del totalmente esposte – la velina – il corpo femminile continua a narrare di una dignità che deve ogni volta essere riconquistata.

La scelta dello spettacolo è stata compiuta con la collaborazione del Dott. Giorgio Almasio – Direttore Artistico della Stagione Teatrale "TEATAR" e del Festival "Donne In•Canto"

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore