VENTI AMBULANZE AL VARCO 2 DI MALPENSA
Una ventina di ambulanze e due automediche sono accorse al "Varco 2" dell'aereoporto per soccorrere i passeggeri di un aereo...
Una ventina di ambulanze e due automediche sono accorse al "Varco 2" dell'aereoporto di Malpensa per soccorrere i passeggeri di un aereo.
E' accaduto poco dopo le 12.30 di oggi: il volo, proveniente dall'Havana, dopo un'ora di viaggio ha incontrato 4 vuoti d'aria di cui uno così forte da far perdere 3mila metri di quota all'aereo e facendo sobbalzare i 280 passeggeri.
Due i medici a bordo del mezzo che hanno prestato i primi soccorsi.
Forte lo spavento per tutti i presenti reduci da circa 9 ore di viaggio e col personale di volo che ha lanciato l'allarme
Nulla di grave per la trentina di persone rimaste contuse, tra cui 18 trasportate per accertamenti negli ospedali della zona in codice giallo. All'ospedale di Legnano sono arrivati 1 codice verde per lievi lesioni e 2 gialli per traumi minori.
Più di 5 le ore di lavoro per i soccorritori che hanno dovuto tranquillizzare i passeggeri presi dal panico per quanto accaduto.
Sul posto è accorsa anche la Croce Bianca di Legnano che ha prestato il suo servizio trasportando due persone al pronto soccorso di Gallarate: uno in codice verde e l'altro in giallo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.