Quantcast

AI NASTRI DI PARTENZA LA SETTIMANA DELL’INFANZIA 2012

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Castellanza propone anche per quest'anno uno degli appuntamenti più attesi: la Settimana dell'infanzia

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Castellanza propone anche per quest'anno uno degli appuntamenti più attesi: la Settimana dell'infanzia, la manifestazione dedicata ai più piccoli. Come sempre tanti i momenti che compongono la kermesse con ampio spazio ai momenti di gioco e di divertimento riservati ai più piccoli. Come sempre il programma prevede un fitto calendario di appuntamenti tutti focalizzati, ma diversamente declinati, sulle problematiche della crescita e della famiglia. La Settimana dell'infanzia è una manifestazione che viene ripetuta a Castellanza da oltre dieci anni e sempre con grande successo, risultato garantito dalla partecipazione all'iniziativa delle più importanti istituzioni educative cittadine.

Preludio delle attività messe in calendario è stata la conferenza "La rabbia delle mamme: dallo scontro all'incontro" di martedì 13 novembre con protagonista la psicologa clinica Alba Marcoli: la Sala Conferenze della Biblioteca Civica era gremita di persone tutte interessate ad ascoltare un'esperta di disagio giovanile e problemi di rapporto gneitori e figli. L'apertura "ufficiale" della Settimana dell'infanzia sarà sabato 17 novembre con due iniziatie: dalle 10.00 alle 12.00 Open Day dell'Asilo Nido Giovanni Tacchi (viale Lombardia 36). In questa sede sarà possibile incontrare le educatrici, visitare l'asilo e imparare a conoscerlo. Nel pomeriggio alle ore 16.30 sarà la Sala Conferenze della Biblioteca Civica ad aprire le sue porte a genitori e bambini con lo spettacolo "Favole con la coda" a cura della Compagnia Teatro del Vento.

Martedì 20 novembre alle ore 21.00 nuovo appuntamento in Biblioteca con l'esperta di letteratura ed illustrazione per l'infanzia Angela Del Gobbo che accompagnerà il pubblico in un viaggio tra "Fate, folletti, cose selvagge: quali storie per quali lettori".

Mercoledì 21 novembre alle ore 18.00 è previsto un incontro con Marta Franchi sul tema "Educazione un diritto – Educare un dovere" con la presentazione del libro "Forme Azioni Suoni per il Diritto all'educazione".

Giovedì 22 novembre alle 20.30 all'Asilo Nido Soldini sarà l'Associazione Zeroepiù ed in particolare del suo Presidente, Sig.ra Andreina Colombo ed il M°Isabella Passoni con "Cantiamo insieme" a dimostrare il valore della musica come strumento di gioco, socializzazione ed accudimento dei bambini.

La Settimana dell'infanzia terminerà Sabato 24 novembre con due appuntamenti: dalle 10.00 alle 12.00 Open Day dell'Asilo Nido Pietro Soldini (via V. Veneto 35) dove sarà possibile informarsi sugli aspetti organizzativi e sui servizi offerti. Chiusura della manifestazione in grande stile Sabato 24 novembre alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante con lo spettacolo teatrale "Il cuore di Chisciotte" di e con Gek Tessaro, un maestro del teatro e della letteratura per bambini e ragazzi, ma che fa molto riflettere anche i "grandi".

L'ingresso a tutte le manifestazioni è gratuito con l'eccezione della serata dello spettacolo teatrale "Il cuore di Chisciotte" con ingresso a € 5,00.= (bambini ingresso gratuito); per informazioni Ufficio Cultura tel. 0331 526.264 e-mail cultura@comune.castellanza.va.it oppure Asilo Nido P. Soldini tel. 0331 502.000 e-mail nido@comune.castellanza.va.it.
 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore