LEGNARELLO TRASFORMATO IN UNA CORTE LOMBARDA
Durante la serata, sono stati proposti piatti poveri: pietanze che più di ogni altro uniscono le famiglie e riconciliano con il sapore e la tradizione...
Un maniero che si trasforma in una vecchia corte lombarda con la "La tipica cena tipica".
E' quanto accaduto, sabato sera, a Legnarello dove, durante la serata, sono stati proposti piatti poveri: "pietanze che più di ogni altro uniscono le famiglie e riconciliano con il sapore e la tradizione – commentano gli organizzatori -. Tra loro, abbiamo scelto la cassoeula o in alternativa il brasato, con un contorno di polenta e un bicchierino di grappa".
"Con l'arrivo dell'inverno, le vecchie corti si armavano di tipici rimedi – spiegano ancora gli organizzatori -: le stufe si popolavano di paioli di polenta e le massaie iniziavano a cucinare i piatti della nonna come il brasato, il lesso, la trippa, la cassoeula. Noi ci abbiamo provato e, considerata la tante gente presente, l'idea è davvero piaciuta".
Immagini di GIOVANNI MURONI
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.