Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

NERVIANO: LA LEGA IN DISACCORDO SULLE OPERE PUBBLICHE

13 Novembre 2012

Leggere la Delibera di Giunta, con la quale si approva lo schema di programma triennale (2013-2015) e dell'elenco annuale (2013) delle Opere Pubbliche, dimostra ancora una volta come questa Amministrazione navighi a vista e senza la minima programmazione!!!
Sempre le solite Opere Pubbliche che, a seconda degli anni, scompaiono e poi, magicamente, ritornano…vedi il ritorno nel 2015 della realizzazione della nuova scuola primaria di primo grado di via dei Boschi per un importo totale di tre milioni e duecentomila euro.
Sanno benissimo che mai potranno iniziare i lavori di questa nuova scuola ma, per pura propaganda, la buttano  nell'elenco del 2015, casualmente ad un anno dalle prossime Comunali…
Da parte nostra riteniamo prioritarie tre cose, da inserire immediatamente nel 2013 e ci riferiamo al  rifacimento di manti stradali di vie e piazze del territorio, alla sistemazione di piazza don Musazzi a Garbatola e alla sistemazione dell'immobile area ex Acli a S.Ilario.
Per quanto riguarda il primo punto, notiamo che è stato messo per il 2013 un importo stimato di 514.000,00 euro, senza avere però nessun progetto ancora approvato e quindi non sappiamo ancora quali strade o piazze rientreranno in questo elenco.
Sarebbe stato logico individuare per ogni anno un elenco di vie inerenti a quelle più dissestate, divise per zone o frazioni, da fare anno per anno, arrivando così alla fine del mandato con una specifica programmazione in merito ed invece si lascia tutto all'improvvisazione!!!
Gli altri due punti invece dimostrano, se mai ce ne fosse ancora bisogno, l'attenzione pari a zero di questa Amministrazione verso le frazioni.
Il progetto di rifacimento della Piazza di Garbatola, scaturito da un concorso di idee e finanziato per un importo di 650.000,00 euro, viene messo nel 2015, a conferma che non rappresenta una priorità e che può benissimo aspettare, consapevoli che mai verrà fatto!!!
Continua la “telenovela” della sistemazione dell'immobile ex Acli di S.Ilario per farne un centro polifunzionale e quindi punto di ritrovo per la cittadinanza, ora completamente mancante nella frazione, dove non esiste neanche una sala civica!!!
Un progetto che si trascina addirittura dal 2003, noi lo riteniamo molto importante per creare un vero punto di incontro per i cittadini della frazione, purtroppo destinato ancora una volta ad essere rimandato nel tempo.
Da una parte i soldi stanziati per il rifacimento strade andrebbero sicuramente aumentati, dall'altra i due interventi nelle frazioni, a differenza del pensiero di questa Amministrazione, per noi rappresentano delle priorità assolute.
Tra l'altro non vorremmo che, come sempre accade, sia un elenco destinato a restare solo sulla carta, vista la politica fallimentare di questa Giunta in materia di lavori pubblici, dove si è contraddistinta solamente per l'immobilismo totale!

IL RESPONSABILE STAMPA – MASSIMO COZZI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.