GIORNATA DIRITTI DELL’INFANZIA E DELLA ADOLESCENZA
Gli Agorà si esibiranno alle 21 di sabato 17 novembre, all’auditorium comunale di Cerro Maggiore
Era il 1989 quando, il 20 novembre, l’Assemblea generale delle Nazioni unite approvò all’unanimità, la Convenzione sui diritti dell´infanzia, ratificata anche dall´Italia nel 1991.
Da allora, il 20 novembre di ogni anno si celebra la giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Il comune di Cerro Maggiore commemora la ricorrenza con un concerto, organizzato dall’assessorato ai servizi alla persona, famiglie e politiche di genere.
Gli Agorà si esibiranno alle 21 di sabato 17 novembre, all’auditorium comunale.
Saranno ospiti della serata Anna Chiara Lugarini e Tullia Gianoncelli, pedagogiste e autrici del libro Forme, azioni, suoni per il diritto all’educazione e Salvatore Guida.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.