Quantcast

PALIO: ENRICO BRUSCHELLI, QUI INIZIA LA SUA AVVENTURA

Prima intervista legnanese del giovanissimo figlio di Gigi, il re della Piazza, fantino di S.Martino per la Provaccia...

Galleria fotografica

S.Martino - presentazione fantini 2013 4 di 13

Enrico Bruschelli, a sinistra, con Sebastiano Murtas, sabato sera a S.Martino


Sguardo deciso, modi gentili ed educati, non ostenta assolutamente l'importanza del suo cognome. Enrico Bruschelli, nel suo esordio al maniero di S.Martino, si mostra nella sua versione più genuina e serena.

"Ho iniziato a montare a 7 anni – esordisce il giovanissimo fantino che correrà la Provaccia per la contrada di via dei Mille – ma non per cavalcare a pelo. L'inizio, infatti, avvenne con i salti ad ostacolo. Soltanto tre anni dopo ho incominciato a montare senza sella lungo un percorso che, me ne rendo conto benissimo, è solo all'inizio".

Quanta responsabilità nell'essere il figlio di Gigi Bruschelli?

"Porto un cognome importante. Lo so. Ma, per me, non ha importanza. Ho i miei obiettivi precisi e cercherò di raggiungerli con le mie forze. Sicuramente e comunque, gli insegnamenti del babbo mi torneranno utili".

Dove ti vedremo nella prossima stagione?

"Oltre a Legnano, credo ad Asti, ad Acquaviva e in genere lungo l'intero circuito della Provincia".

Hai un cavallo preferito?

"No… ogni esemplare ha le sue caratteristiche e, per apprezzarle in pieno, è indispensabile un lungo lavoro e io devo farne ancora tanto".

Un ringraziamento.

"Alla contrada S.Martino. Qui mi auguro davvero di inominciare un'avventura. Una grande avventura. E, poi, naturalmente, grazie al babbo".

servizio di Alessandra Faiella

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Novembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

S.Martino - presentazione fantini 2013 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore