Quantcast
Palio di Legnano

PALIO: COLLEGIO, ORATORIO, CERIMONIERI, UNA SQUADRA UNITA

Una cena conviviale in nome della solidarietà nel Maniero di via Bixio...

Una cena conviviale in nome della solidarietà nel Maniero di via Bixio. L'iniziativa, promossa dall'Oratorio delle castellane guidate dalla gran dama di grazia magistrale Rosanna Garavaglia e svoltasi la scorsa sera, ha visto la partecipazione anche  del gran maestro Romano Colombo e il neo eletto maestro d'armi Davide Fuschetto con i cerimonieri del Palio.

Galleria fotografica

Cena dell'Oratorio delle Castellane e Cerimonieri del Palio 4 di 21

L'obiettivo è stato quello di raccogliere fondi per l'iniziativa Alzheimer Cafè della Fondazione Sant'Erasmo e per l'acquisto di un defibrillatore semiautomatico per bambini che andrà a far parte della strumentazione di un'ambulanza di Lombardia Soccorso.

In occasione della serata, in cui sono stati presentati i progetti solidali,  si è rinnovata la collaborazione tra castellane, cerimonieri e Collegio: una squadra affiatata pronta ad affrontare il nuovo anno paliesco.
Una sinergia notevolmente apprezzata dal gran maestro: "Come collegio – ha affermato infatti Romano Colombo–  abbiamo rinnovato il nostro impegno con l'Oratorio e i cerimonieri per lavorare al meglio nell'organizzazione di tutte le manifestazioni".

Entusiasta Rosanna Garavaglia che ha ricordato l'appuntamento di sabato 24 novembre con il Torneo di Burraco all'oratorio di Legnarello, un evento anch'esso destinato al medesimo fine benefico.

Anche Davide Fuschetto, omaggiato con una targa, si è dichiarato soddisfatto per l'ottima riuscita dell'iniziativa.

gea somazzi

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Novembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cena dell'Oratorio delle Castellane e Cerimonieri del Palio 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore