Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

NERVIANO: LA LEGA CHIEDE CHIAREZZA SULLA GESTIONE DELLA GESEM

4 Novembre 2012

Come sempre la LEGA si occupa di cose concrete, come il corretto utilizzo dei soldi pubblici dei Nervianesi, utilizzati nella GESEM S.r.L., società che vede la partecipazione del Comune di Nerviano con il 25 % del capitale sociale.
La nostra Interpellanza, presentata nell'ultimo Consiglio Comunale, ha avuto il merito di attirare l'attenzione sulla gestione di questa società, che crea non poche perplessità sulla sua corretta, limpida e trasparente gestione.
Il Sindaco di Nerviano, su nostra esplicita richiesta, si è impegnato a relazionare nel prossimo Consiglio Comunale, sull'esito di un incontro, che avverrà nei prossimi giorni a Nerviano, con i vertici della GESEM, per chiarire le problematiche risultanti dalla nostra Interpellanza.
Da parte nostra non possiamo che ribadire le tre richieste che abbiamo fatti in Consiglio Comunale:
– che questa società produca la documentazione relativa alle procedure di affidamento dei servizi adottate, ossia le date di pubblicazione dei bandi di gara, i verbali di apertura delle buste, i verbali di aggiudicazione, i contratti; in particolare è fondamentale che venga fornito il cedolino che rilascia il portale dell'autorità di vigilanza al momento della richiesta del codice identificativo di gara, li hanno richiesti gli Uffici Comunali di Nerviano ma, ad oggi, non sono stati ancora forniti
– cosa l'Amministrazione Comunale Comunale ha intenzione di fare, qualora si scoprisse che non sono state seguite le procedure previste dalla Legge
– con che fondi si pagheranno eventuali sanzioni amministrative, precisando fin da subito che non dovranno essere i Nervianesi a pagare per l'incapacità di altri.

Lo scopo di questa nostra iniziativa è avere la massima chiarezza e trasparenza sulla gestione di una società pubblica che utilizza denaro dei cittadini di Nerviano.
Ora aspettiamo che il Sindaco relazioni nel prossimo Consiglio Comunale, per agire di conseguenza, in tutti i modi e in tutti i luoghi che riterremo opportuni….già ora, però, ci pare opportuno e doveroso che il Sindaco di Nerviano chieda al Direttore Generale di Gesem S.r.L. di fare un passo indietro, rassegnando le dimissioni dalla carica che ricopre, come atto di responsabilità.

IL RESPONSABILE STAMPA – MASSIMO COZZI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.