Quantcast

IL MERCATO DEL VESCOVO APRE LA 3 GIORNI DI SAN MAGNO

La contrada, intanto, si appresta a celebrare la festa dell'investitura religiosa della propria reggenza...

Fino a lunedì sera, il Mercato del Vescovo, a cura della contrada S.Magno, vivacizzerà l'angolo del centro tra Palazzo Malinverni e la Basilica.

Galleria fotografica

Mercatino della contrada San Magno 4 di 10

I gazebi presentano prodotti di vario genere, dall'abbigliamento alla gastronomia, dai dolciumi ai monili. Un po' per tutti i gusti.

Infine, ad accogliere i visitatori, sempre aperta, la cucina rosso-bianco-rossa, con piatti tipici lombardi e una squadra di chef, guidati dall'immancabile Peppo.

La contrada, intanto, si appresta a celebrare la festa dell'investitura religiosa della propria reggenza. Lunedì alle 18, in Basilica, la messa del Patrono, durante la quale riceveranno i simboli del comando il gran priore Roberto Clerici, il capitano Mario Preti e la castellana Francesca Vedani. Durante la celebrazione, verrà consegnato l'annuale premio San Magno, giunto alla 36.esima edizione.

Successivamente, nella Sala d’armi del Maniero, cerimonia di nomina dei nuovi priori, dame, cavalieri e paggi. Assicurata la presenza del fantino di contrada, Gigi Bruschelli.

La cena, in occasione della festività del Santo Patrono San Magno, si terrà all' Hotel dei Giardini a Nerviano.

Durante la mattinata di lunedì 5, insieme alla Famiglia Legnanese, visita della contrada agli anziani ospiti delle nostre case di riposo, come qui sotto pubblicato.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Novembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mercatino della contrada San Magno 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore