PARABIAGO: 8° SABATO DEL DISTRETTO URBANO DEL COMMERCIO
Sabato 10 novembre ritorna protagonista il Distretto Urbano del Commercio Città di Parabiago con l'organizzazione dell'8° sabato che vedrà come protagonisti i bambini delle scuole elementari...
Sabato 10 novembre ritorna protagonista il Distretto Urbano del Commercio Città di Parabiago con l'organizzazione dell'8° sabato che vedrà come protagonisti i bambini delle scuole elementari coinvolti in una giornata dedicata al baratto per vendere e scambiare i giochi che non utilizzano più.
Il tema della giornata sarà infatti il RICICLO e si svolgerà a Villastanza, in Piazza Indipendenza, dove sarà presente il gazebo della società AMGA Spa di Legnano che darà informazioni sul corretto smaltimento dei rifiuti allo scopo di sensibilizzare la comunità sul delicato tema della raccolta differenziata.
La Prima Edizione del MERCATINO DEI BIMBI, si svolgerà dalle 14:00 alle 18:00, straordinaria occasione per stare insieme, conoscersi e divertirsi vendendo e scambiando giochi, libri, carte, fumetti, pupazzi che non si usano più!!!
L'iscrizione costa € 2,00 ed è aperta a tutti i bambini dai 5 agli 11 anni, la quota potrà essere versata dalle 13.00 dello stesso giorno presso il gazebo del DUC dove verrà assegnata la postazione e dove verranno offerte caramelle a tutti i partecipanti!
Essendo la giornata dedicata al riciclo i bambini dovranno crearsi il proprio spazio espositivo con scatoloni, tappeti, tavolini in plastica….largo spazio alla fantasia!
Ai primi bimbi che verseranno la quota di partecipazione verrà omaggiato uno scatolone da utilizzare come banco espositivo! Non dimenticate carta e penna da scrivere i prezzi dei vostri giocattoli!
Ringraziamo tutte le scuole elementari di Parabiago e frazioni per la gentile collaborazione alla buona riuscita dell'evento!
Da contorno alla manifestazione vi saranno le bancarelle della tradizionale Fiera d'Autunno che si svolgerà lungo le vie del paese
Visita guidata gratuita alla scoperta di Parabiago nel '700 lungo l’itinerario del Riale. Partenza dal “Centro servizi Villa Corvini” in via Santa Maria 27 a Parabiago alle 14.30 e alle 15.30. La visita dura circa un'ora e toccherà i principali monumenti settecenteschi di Parabiago compresa la chiesa e lo scalone monumentale dell'abbazia cistercense di S. Ambrogio della Vittoria. Iniziativa realizzata dall' Ecomuseo del Paesaggio di Parabiago, dalla fabbrica di S. Ambrogio e da Legambiente.
Per informazioni: duc.parabiago@gmail.com
Facebook: Distretto Urbano del Commercio di Parabiago
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.