Quantcast

GINNASTICA AEROBICA: COPPA ITALIA 2012

Un successo la 2 Giorni di Coppa Italia con le atlete legnanesi in bella evidenza...

Successo di pubblico a Legnano nella due giorni di ginnastica aerobica per la Coppa Italia 2012, gara nazionale per le categorie Allievi (8-11 anni), Junior A (12-14 anni), Junior B (15-17 anni) e Senior organizzata dalla A.S.D. AMICOSPORT al palazzetto di via Parma .

Galleria fotografica

Gnnastica Aerobica, Coppa Italia 2012 4 di 24

Quasi 200 gli atleti in pedana provenienti da Società di tutta Italia; sabato di scena i più giovani, Allievi e Junior A, domenica mattina spazio alla gara delle categorie maggiori, con in campo tutti gli atleti della Nazionale Italiana a difendere i colori delle rispettive Società.

Ancora una volta ottime prestazioni degli atleti legnanesi con le vittorie di Michela Castoldi e Ivan Cavalieri e il secondo posto di Sofia Pastori negli individuali femminile e maschile Junior B, alle quali si aggiunge la vittoria del gruppo composto dagli stessi atleti con Camilla Convertino e Chiara Banfi, sostenuti a bordo pedana dalla compagna Giada Rizzo, fermata da un infortunio a pochi giorni dalla gara. Ancora primo posto per Giulia Bianchi nell’individuale femminile Senior e nel trio con Michela Castoldi e Cinzia Galletti. Per le più giovani secondo posto del gruppo Junior A composto da Camilla Cubito, Camilla Lenzini, Alessia Monti, Denise Tomasino e Alice Cavalieri e buoni risultati anche delle stesse Lenzini, Monti e Cubito nell’individuale e del trio Lenzini, Cubito e Tomasino. Infine le giovanissime Alessia Ciaramidaro, Francesca Monti, Erika Suanno, Cristiana Martino e Marta Radaelli che iniziano a fare esperienza in competizioni nazionali con promettenti riscontri.

Il Presidente Dario Morelli, i tecnici Alessandra Gariboldi e Alice Bertoli con il Consiglio direttivo di Amicosport ringraziano il Comune di Legnano, il Collegio dei Capitani, l’Oratorio delle Castellane, la Famiglia Legnanese e l’ Associazione Società Sportive Legnanesi che hanno concesso il patrocinio alla manifestazione, il Sindaco di Legnano Alberto Centinaio e l’Assessore allo Sport Antonino Cusumano e tutte le Autorità intervenute che hanno portato il saluto della Città agli atleti presenti; si ringraziano anche tutti gli sponsor che hanno sostenuto la Società nello sforzo organizzativo.

La Direttrice Tecnica Nazionale della sezione aerobica della Federazione Ginnastica Maria Cristina Casentini e il Consigliere federale Ermes Cassani, presenti a Legnano si sono complimentati con tutti per la riuscita della manifestazione e l’efficienza dell’organizzazione a cura dei genitori e simpatizzanti della Società Legnanese..

Qui tutte le classifiche delle gare:
Federazione Ginnastica d'Italia

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Novembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gnnastica Aerobica, Coppa Italia 2012 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore