Quantcast

FIERA DEI MORTI: AMBULANTI ABUSIVI MESSI… FUORI GIOCO

E' stato un vero successo il piano di prevenzione messo in atto dal Comando di Corso Magenta contro il commercio irregolare...

La Polizia Locale di Legnano ha messo… fuori gioco gli ambulanti irregolari dalla "Fiera dei Morti". E' stato un vero successo il piano di prevenzione, messo in atto dal Comando di Corso Magenta, contro il commercio abusivo.

Galleria fotografica

Fiera dei Morti 2012 - Faiella 4 di 10

Una operazione che ha portato al sequestro di un migliaio di pezzi contraffatti e intercettati tramite servizi di appostamento nelle principali entrate della città, attuati con il supporto di carabinieri della Compagnia di Legnano.

Una squadra di 5 agenti in borghese del nucleo territoriale, coordinata dal vice comandante di Polizia Locale Roberto Curati, ha eseguito minuziosi controlli tra gli ambulanti della fiera per contrastare la vendita di merce illegale.

"Abbiamo contrastato il fenomeno dell'abusivismo – spiega il comandante Daniele Ruggeri -; attraverso un accurato lavoro di prevenzione svolto tramite servizi, come il monitoraggio nelle principali entrate della città per bloccare l'accesso di ambulanti irregolari, ed un efficace azione di controllo della squadra in borghese tra le bancharelle della Fiera. Un servizio svolto da tutto il personale di Polizia Locale anche nell'ambito viabilistico che ha permesso la buona riuscita della Fiera dei Morti 2012. Mi compliemento con tutti loro per l'ottimo risultato raggiunto".

Per permettere alle persone maggior facilità nel visitare la fiera, le bancarelle sono state disposte ai bordi della strada ampliando il corridoio di percorrenza ed evitando, così, intoppi. In questo modo è stato altresì impedito ai venditori irregolari di installarsi abusivamente tra le bancarelle.

Sono state emesse 4 sanzioni per violazioni del regolamento comunale tra le quali una per commercio in area pubblica non autorizzata. E' stata altresì registrata una denuncia per il reato di contraffazione e ricettazione ad un uomo di origine senegalese. I beni sequestrati resteranno a disposizione per attività giudiziarie, in quanto, successivamente verranno contattati gli studi legali di tutti i marchi contraffatti dando loro la possibilità di presentare denuncia.

Dunque, un super lavoro quello svolto dalla Polizia Locale di Legnano in servizio aggregato con 3 agenti di Cerro Maggiore e 3 di Rescaldina.

Gea Somazzi


Galleria Fotografica di Alessandra Faiella

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Novembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fiera dei Morti 2012 - Faiella 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore