Quantcast

AMICI DELL’ARTE : NON E’ PER SEMPRE

Un percorso nelle opere d’arte di tutti i tempi, dal Cenacolo di Leonardo alla sedia di gesso di Joseph Beuyes, con un occhio di riguardo all’età contemporanea per indagare il loro rapporto con l’eternità...

 

Non è per sempre, questo è il titolo del secondo appuntamento organizzato dagli Amici dell’Arte e Patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castellanza.

L’arte è eterna? Ammesso che lo sia mai stata, ora lo è davvero raramente. Opere pensate per resistere all’attacco del tempo che invece stanno andando ( o sono andate ) distrutte e opere che sono state create con la precisa intenzione di non durare, portando con sé il segno dello scorrere dell’esistenza. Un percorso nelle opere d’arte di tutti i tempi, dal Cenacolo di Leonardo alla sedia di gesso di Joseph Beuyes, con un occhio di riguardo all’età contemporanea per indagare il loro rapporto con l’eternità.

 Introduce  e modera il dibattito Simona Bartolena storica dell’arte e scrittrice.

Gli Amici dell’Arte invitano tutti gli appassionati, i curiosi, gli artisti e soprattutto i giovani che con il loro pensiero meno inquinato potrebbero aprire nuovi orizzonti di interpretazione

L’appuntamento a ingresso libero è fissato mercoledì 7 novembre ore 21.00 a Villa POMINI

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore