Quantcast

“LA FESTA DELL’ALBERO” DI CERRO MAGGIORE

Nuovi alberi nel parco del cimitero grazie ai piccoli studenti cerresi della scuola dell'infanzia e primaria "Bernocchi"...

Nuovi alberi nel parco del cimitero grazie ai bimbi della scuola dell'infanzia e primaria "Bernocchi" di Cerro Maggiore.

Questa mattina si è svolta la "Festa dell'albero": gli alunni hanno infatti espresso il desiderio di mettere a dimora alcune piante ricevendo l'approvazione dal Comune. Ed ecco che sono stati piantati due cedri, albero biblico, due ulivi come simbolo di pace, agrifogli che offrono bacche per l'inverno, forsizie ossia i primi fiori di primavera per finire con le ginestre, autentici fiori d'estate. Poi è stata posizionata una targa con la scritta "Alberi e fiori benedite il Signore".

All'appuntamento era presente la responsabile del settore scuola Suor Rosaria, Padre Paolo Santagostini dei frati che si è occupato della benedizione, il sindaco Antonio Lazzati, il vice sindaco e assessore all'Istruzione, Cultura e Bilancio Teresina Rossetti, l'assessore ai Lavori pubblici Calogero Mantellina, l'assessore alla Polizia locale e Tempo libero Gianni Croci e il presidente dell'ente morale Luigi Crespi.

"Un'iniziativa lodevole – ha dichiarato Lazzati – che va a promuovere l'attenzione e il rispetto della natura. Importante poi aver abbinato questa messa a dimora con le nuove generazioni che potranno veder crescere queste piante insieme a loro".

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore