Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

CIMITERI: CHE TRAFFICO DI AUTOMEZZI!

29 Ottobre 2012

Spett. Redazione Legnano News, volevo lamentare una infelice abitudine che da qualche anno è sempre più diffusa, quella di circolare con mezzi motorizzati all'interno dei cimiteri cittadini.
Questa mattina all'interno del cimitero Parco di Legnano c'era più traffico che nelle strade adiacenti: decine di vetture con chissà quale (o senza) autorizzazione, con a bordo persone, sanissime senza nessun problema di mobilità, che evidentemente giudicano troppo faticoso posteggiare nei parcheggi esterni e percorrere pochi passi col vaso di fiori da deporre sulle tombe.
Mi sembra una cosa brutta, direi quasi una profanazione per un lugo che dovrebbe essere di pace e di riposo e che esigerebbe maggior rispetto. E comunque la si pensi credo che la regolamentazione dell'accesso ai Cimiteri o è mal fatta oppure, più probabilmente, non è né rispettata né fatta rispettare.

Grazie dell'ospitalità e distinti saluti

Mario Airaghi  


Non vogliamo anticipare una eventuale risposta delle autorità preposte, ma crediamo che il maggior "traffico" di questi giorni sia dovuto alla imminenza delle festività dedicate ai Morti e l'accesso ai cimiteri sia più costante e intenso anche da parte di quanti sono impegnati professionalmente nel sistemare tombe, cappelle, loculi. Lasciamo comunque una risposta ufficiale alle autorità.

marco tajé

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.