Quantcast

IL CALCIO REGALA UNA SPLENDIDA SESTINA

A Sacconago, pre-partita caratterizzato da tafferugli tra tifosi lilla e della Pro...

I sorrisi del direttore generale Bruno Tridico, a sinistra, e di mister Stefano Garantola sono il miglior indicatore dell'ottimo momento del Parabiago

Galleria fotografica

Domenica calcistica 28 ottobre 2012 4 di 9

Calcio legnanese sugli scudi nell'ultima domenica d'ottobre. Vincono infatti tutte le formazioni legnanesi impegnate nei vari campionati ad iniziare dall'A.C. Roncalli che, sul campo di via della Pace, supera il Magenta con un 1 a 0 che giustamente consegna i 3 punti alla squadra di Giovanni Rimoldi. Partita avara di emozioni e di gioco con i padroni di casa piu' concreti e volitivi degli avversari, apparsi inconcludenti e molto approssimativi in fase di costruzione del gioco. In un primo tempo contraddistinto dalla supremazia territoriale della Roncalli giungeva al 30' la rete che decideva l'incontro con Senesi che sottomisura correggeva una conclusione di Bortignon. Il Magenta da parte sua faceva ben poco per creare pericoli per Voltolini che in apertura di ripresa si doveva però superare per respingere una conclusione a botta sicura di Gazzea, mentre sul finire di gara Stendhal per la Roncalli colpiva una clamorosa traversa a tu per tu col portiere. Il tecnico Rimoldi a fine incontro ha cosi' commentato la vittoria dei suoi: "Abbiamo dato dimostrazione di grande carattere anche se abbiamo sprecato molto e questa purtroppo è una costante. L'ansia di dover fare risultato a tutti i costi ci ha condizionati ma nel complesso abbiamo disputato una buona partita, concedendo poco o niente agli avversari". In classifica la Roncalli sale a quota 12 in una posizione di centro classifica e nel turno infrasettimanale di giovedi' 1 novembre riceverà il Villanterio

Nel campionato di Promozione, settima vittoria consecutiva dell'ASD Legnano, andato a vincere 2 a 0 sul campo del Cas Sacconago. Vittoria non facile ma meritata che conferma tutto il valore dei lilla, apparsi oggi in buona condizione ed in costante crescita. Dopo un avvio d'incontro in discesa per via della rete siglata da Fichera dopo 20 minuti, i lilla hanno subito il ritorno dei bustocchi ad inizio ripresa, soffrendo piu' del dovuto ed oltretutto rimanendo in 10 negli ultimi 25 minuti di gara per l'espulsione di Rossini. A questo punto è giunta la mossa che decideva l'esito della contesa, con Rovellini che sostituiva De Nigris con Miele, lesto alla prima occasione avuta a metterla nel sacco. Risultato in cassaforte e gara praticamente conclusa. Queste le parole del tecnico legnanese nel dopopartita: "Non è stata una partita esaltante anche perchè giocata su di un campo piccolo che non permette grandi giocate ma abbiamo dimostrato di saper gestire bene i momenti topici dell'incontro. Dobbiamo rimanere tranquilli anche perchè ora dovrò fare i conti con le assenze di Rossi e Rossini nella prossima gara". E la prossima gara è di quelle da non perdere per tifosi lilla e non: al "Mari" domenica prossima arriverà quell'Olimpia Ponte Tresa seconda in classifica a 5 punti dai lilla e che soprattutto, tra le sue fila annoverà Vincenzo Maiolo, grande protagonista della promozione del Legnano della scorsa stagione. Per i tafferugli del pre-partita, leggere qui.

In 1^ categoria torna alla vittoria la Canazza, andata a vincere per 4 a 2 sul terreno del Passirana. Una vittoria scaccia crisi per Massimo Zucca ed i suoi ragazzi, giunta al termine di una partita dai due volti: primo tempo di chiara marca biancoverde con le reti di Gulli e Tiziano Plebani a sancire la netta supremazia legnanese e ripresa con il ritorno dei padroni di casa a creare qualche grattacapo. Ci pensavano dapprima Bamba e quindi Casati con le loro reti a riportare il sorriso in casa Canazza che ora si trova ad una sola lunghezza dalla capolista CIsliano. Domenica prossima big match tra Canazzza e la Castellanzese dell'ex allenatore Massimiliano Garzonio, l'artefice della promozione della scorsa stagione.

Nel girone M di 2^ categoria splendida "manita" della Folgore che liquida senza difficoltà una Rescaldinese allo sbando. Le reti di Polizzano, tripletta per lui, Flagello e Ferrario sono state il giusto corollario di una gra senza storia, condotta da un capo all'altro quasi senza pause. La squadra si è espressa bene in tutti i reparti e lo scivolone di domenica scorsa a Samarate è stato messo velocemente alle spalle. Folgore in classifica al secondo posto, alle spalle della capolista Borsanese. Prossimo turno impegno in trasferta per i biancorossi, sul difficile campo del Locate.

Vince anche il Parabiago nel girone N di 2^ categoria e con questo successo l'undici di Stefano Garantola agguanta l'Airoldi di Origgio in testa alla classifica. Il 2 a 1 ottenuto sul campo del Buscate testimonia lo stato di grazia dei granata, ancora imbattuti in campionato ed apparsi in grado di ribaltare un match che il Buscate conduceva dopo i primi 45 minuti di gioco. Le reti di Donnarumma prima ed Oldrini poi hanno dato quella vittoria che consente ora al Parabiago di guardare tutti dall'alto e soprattutto la consapevolezza di poter recitare un ruolo importante in campionato. Granata che verrano subito messi alla prova nella prossima gara in cui si dovranno recare sul campo del Cassina Nuova.

Infine, in Terza categoria, la Robur vince ad Ubldo contro la Pro Juventude (2-1) con una doppietta di Drecai.

SERGIO LA TORRE

Le immagini dei lilla sono di dodi degattis

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Domenica calcistica 28 ottobre 2012 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore