Quantcast

OSPEDALE E ASL IN PIAZZA: TUTTI CONTENTI

I dati stitistici confermano il successo dell'evento...

(m.t.) – Soddisfazione generale per l'iniziativa che nelle settimane scorse ha portato i legnanesi a conoscere in maniera originale e assoutamente inedita i servizi ospedalieri e della sanità locale, attraverso l'evento "Ospedale e ASL in piazza".

Galleria fotografica

Ospedale e Asl in piazza 4 di 24

La manifestazione, ricordiamo, è stata promossa dal'associazione Il Sole nel Cuore e nella giornata di sabato 22 settembre aveva coinvolto l'azienda ospedaliera di Legnano e l'Asl Milano1. Piazza S.Magno si era riempita di tende, gazebo e postazioni dove i cittadini hanno potuto informarsi sui servizi e le attività indirizzate a proteggere la salute della comunità.

"Sono stata molto contenta di quanto ci hanno raccontato le persone – il commento della dr.ssa Carla Dotti, direttore generale dell'azienda ospedaliera -. Siamo andati in piazza con l’intenzione precisa di raccogliere le loro indicazioni, i consigli, la loro visione della sanità legnanese. Crediamo nella bontà e nell’importanza di questo incontro. Noi dobbiamo essere pienamente consapevoli di ciò che possiamo offrire alla cittadinanza. Ce lo impone un dato di fatto: l’Ospedale è una realtà complessa, mai statica, si evolve in continuazione nel tempo. . La giornata in piazza ci ha permesso di confrontarci con le con le aspettative di chi cerca salute nei nostri Ospedali”.

Altrettanto soddisfatto il dr. Giorgio Scivoletto direttore generale Asl Milano1 soprattutto per l'interesse dimostrato dai giovani, affermando: "I giovani sono interessati ai temi della salute! Spesso si parla di loro come “distratti” e propensi a comportamenti non salutari, eppure si sono fermati, hanno chiesto e ritirato opuscoli informativi sul consultorio, sulle metodiche per vivere l’intimità in modo sicuro e  per conoscere lo spazio di ascolto appositamente dedicato agli adolescenti. Le donne  prevalgono in modo sorprendente: più del doppio! E ciò, non solo sulle tematiche afferenti al consultorio, ma globalmente su tutti i servizi, hanno mostrato un’attenzione più vivace ai temi della salute"

E tra i motivi di ulteriore plauso la significativa divulgazione informativa in merito all’uso appropriato della Carta Regionale dei servizi – Carta SISS-  registrata con la distribuzione di 695  lettori smart card e la stampa di 752   codici pin.

Ovviamente felice per il successo e per i commenti, Valeria Vanossi, presidente del Sole nel Cuore e già pronta per un'altra edizione dell'evento: "Non solo pronta – sorride Valeria – ma anche sollecitata dalle mie volontarie a una sorpresa che l'anno prossimo vivacizzerà ancor più la manifestazione".

Per altri commenti e dati dell'Ospedale in piazza, cliccare qui

Per altri commenti e dati dell'Asl Milano1 in piazza, cliccare qui

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ospedale e Asl in piazza 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore