Quantcast

INCONTRO CON LO PSICHIATRA E PSICOTERAPEUTA GUSTAVO PIETROPOLLI CHARMETCHARMET

La Biblioteca Civica di Castellanza ripropone le attese e interessati Conversazioni in Biblioteca, organizzate dall'assessorato alla Cultura di Castellanza...

La Biblioteca Civica di Castellanza ripropone le attese e interessati Conversazioni in Biblioteca, organizzate dall'assessorato alla Cultura di Castellanza, che questo autunno sono dedicate ad un argomento sempre coinvolgente: gli adolescenti.
Primo ospite della Biblioteca Civica venerdì 19 ottobre alle 21 sarà il noto psichiatra e psicoterapeuta Gustavo Pietropolli Charmet.

Gustavo Pietropolli Charmet è stato primario incaricato di servizi psichiatrici, docente di Psicologia Dinamica alla Facoltà di Psicologia dell'Università Bicocca di Milano. Attualmente è presidente dell'Istituto Minotauro, presidente del Centro Aiuto alla Famiglia in crisi e al bambino maltrattato (CAF), direttore della scuola A.R.P.Ad – Minotauro di Psicoterapia Psicoanalitica dell'Adolescenza, direttore scientifico della collana "Adolescenza, educazione, affetti" dell'editore Franco Angeli; una figura sicuramente qualificata per aiutarci a capire come affrontare i nostri figli adolescenti e le loro paure.
 

La serata del 19 ottobre dal suggestivo titolo "La percezione del futuro in adolescenza" sarà indirizzata a comprendere come i nostri figli vedono il loro futuro: "Cosa farò da grande?" sembra essere una domanda frequente fra gli adolescenti.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore