LEGNARELLO: “VOGLIA” DI VINCERE
Maniero entusiasta per la presentazione di Silvano Mulas, fantino del Palio 2013 - Emozionata la neo castellana Michela Sala...
Silvano Mulas, con il capitano Paolo Cristiani e la castellana Michela Sala
La cena di apertura di Legnarello, sabato sera, ha visto protagonisti il nuovo fantino Silvano Mulas, detto Voglia, e la neo eletta castellana Michela Sala, che frequenta la contrada dall'età di 10 anni e riveste un ruolo attivo all'interno della stessa.
Si dice emozionatissima e sorpresa della sua elezione, senza nascondere di aver avuto le lacrime agli occhi quando Paolo Cristiani le ha proposto la carica.
"Ho delle responsabilitá in più, ma ho accanto tantissimi amici che mi supportano e aiutano in ogni situazione – ha commentato – dovrò occuparmi della gestione delle cene, delle feste, delle manifestazioni, in contradansi lavora tutto l'anno!".
Dice inoltre di essere pronta ad esercitare il suo ruolo attivamente coinvolgendo il più possibile tutti i contradaioli. "Entrare in contrada deve essere come entrare in casa propria e sentirsi accolti con affetto".
Michela, studentessa universitaria alla facoltà di Biotecnologie, è certa che riuscirá a conciliare gli impegni di studio con quelli richiesti dal ruolo di castellana: "Perché quando credi in qualcosa più grande di te e sei circondata da amici, persone che mettono la contrada prima di tutto, é inevitabile riuscire nel tuo intento".
Riguardo alla corsa di maggio 2013 ha espresso il desiderio che tutto possa andare per il meglio: "Il bello del Palio e della vita in contrada è che si creano delle bellissime amicizie, se poi si riesce a coronare il tutto con una vittoria, tanto meglio, anche perchè… ce lo meritiamo!".
Poche parole, come vuole antica e consolidata… tradizione, da parte di Mulas, se non la promessa di non indossare vestiti con i colori giallo-verdi e rosso-blu! Lui, d'altra parte, più che le parole, si sa, ama i fatti e sulla pista del Campo lo ha sempre dimostrato.
nadia conte (immagini di gea somazzi)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.