Quantcast

CALCIO: LILLA IN GRAN SPOLVERO

Asd Legnano lanciatissimo dopo il 3-0 con il Leggiuno - Roncalli sconfitta, un "brodino" per la Canazza...

Il rigore di De Nigris che ha aperto le marcature lilla contro il Leggiuno

Galleria fotografica

Domenica calcistica 14 ottobre 2012 4 di 28

Settima giornata del campionato d'Eccellenza con la Roncalli impegnata a Stradella contro l'Oltrepo. Nulla da fare per la squadra allenata da Giovanni Rimoldi, battuta con un 2 a 0 che però non dice esattamente quello che si è visto in campo e cioè una Roncalli assoluta padrone del gioco nella ripresa, giocata solamente nella metà campo dei padroni di casa, nel tentativo di recuperare la rete dei pavesi subita dopo solo 4 minuti. Purtroppo ancora una volta l'imprecisione degli attaccanti granata ed una traversa hanno negato loro la gioia del goal ed alla fine è giunta anche la seconda rete dell'Oltrepo a punire severamente una squadra apparsa comunque in ripresa ed ora attesa dalla difficile trasferta con la Sestese. Roncalli in classifica assestata a quota 8 in una posizione tutto sommato tranquilla in un girone comandato dalla Solbiasommesse con 17 punti.

Nella sesta giornata del campionati di Promozione, quinta vittoria consecutiva per l'ASD Legnano di Massimo Rovellini che liquida con un 3 a 0 che non ammette discussioni, la pratica Leggiuno. Partita subito in discesa per i lilla, in rete dopo solo 4 minuti con un calcio di rigore accordato per un evidente fallo del portiere ospite Ratto su Faraci e prontamente trasformato da De Nigris. Forse sicuri di poter gestire a loro piacimento l'incontro, i lilla hanno abbassato i ritmi concedendo campo agli ospiti che mai però hanno fatto correre dei grattacapi a De Bianchi. Nel secondo tempo Legnano in campo con un piglio ben diverso ed abile a mettere alle corde un Leggiuno apparso leggero in attacco, dove il solo Moro ha tentato di opporsi allo strapotere lilla. L'ingresso in campo di Fichera ha dato ulteriore vivacità alla gara e le due reti siglate alla mezzora ancora da De Nigris con uno splendido colpo di tacco e dal giovane e bravo Del Vecchio allo scadere, hanno sancito il netto divario tra le due squadre. Rovellini a fine gara si è detto contento per la prova dei suoi e della prova di forza data oggi e che dovrà essere confermata domenica prossima nell'impegno casalingo con la Gallaratese. In classifica l'ASD legnano mantiene saldamente la vetta in virtu' dei 16 punti sin qui conquistati ed anzi porta a 4 i suoi punti di vantaggio sull'Insubria, sua piu' immediata inseguitrice.

In 1^ categoria pareggio a reti bianche tra Canazza ed Ossona in un match contraddistinto dal buon gioco espresso da entrambe le contendenti. Per i biancoverdi di Massimo Zucca un punto che torna a far muovere la classifica dopo la sconfitta di domenica scorsa a Cisliano e che potrà servire a dar loro un pò di morale. Nonostante la buona prova offerta la squadra è apparsa stanca, forse piu' sotto il profilo mentale che fisico ma mantenendo quella tranquillità che il loro mister predica costantemente, gli obiettivi fissati potranno essere ottenuti e del resto in questa stagione nelle 10 gare ufficiali sin qui disputate, la Canazza ha collezionato 8 vittorie, 1 pareggio ed una sola sconfitta. Per una squadra con 13 nuovi giocatori un dato non da poco… In classifica la Canazza mantiene il secondo posto con 13 punti, a 5 lunghezze dalla capolista Cisliano e nel prossimo turno ospiterà la Vanzaghellese.

Nel girone M di 2^ categoria prosegue la serie positiva della Folgore, anche oggi vittoriosa col netto 3 a 0 ottenuto ai danni della Crennese. Gara senza storia, condotta da un capo all'altro dagli uomini di Dall'Orso, che oggi ha avuto in Alberti il massimo protagonista. L'attaccante biancorosso ha messo a segno tutte e tre le reti della sua squadra, apparsa in una fase costante di crescita sia nel gioco che sul piano atletico ed infatti da stasera la Folgore con i 13 punti finora conquistati, è da sola al comando della classifica e domenica prossima dovrà difendere il fresco primato nella trasferta di Samarate.

Nel girone N sempre di 2^ categoria pareggio per 2 a 2 del Parabiago sul campo dell'Arluno. Ancora una volta il mister Stefano Garantola deve imprecare contro la malasorte per come è scaturito questo risultato. Come domenica scorsa i granata si sono visti raggiungere nei minuti di recupero e per giunta per un palese errore del proprio estremo difensore, dopo aver cullato il sogno di una vittoria che sarebbe stata del tutto meritata. Garbo e Donnarumma i 2 bomber odierni per un Parabiago che in classifica con i suoi 12 punti, occupa il terzo gradino della graduatoria a pari punti con quell'OSL Canegrate che sarà il loro prossimo avversario.


In Terza categoria, pareggio esterno della Robur (2-2) a Gorla Minore. In vantaggio con Drecai, i legnanesi sono rimasti in deici per un cartellino rosso. Raggiunti e superati dai padroni di casa, hanno poi pareggiato con Pitaro.

SERGIO LA TORRE

Immagini a cura di dodi degattis (Asd Legnano), Eleonora Mereghetti (Parabiago)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Domenica calcistica 14 ottobre 2012 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore