Quantcast

BASKET: SANGIORGESE PERFETTA NEL DERBY

Legnano si inchina alla formazione di San Giorgio sempre avanti nel punteggio (94-82)...

Royal Legnano – LTC Sangiorgese 82-94 (13-27, 19-16, 21-29, 29-22)

Galleria fotografica

Basket: Legnano Royal-San Giorgio 4 di 48

Legnano surclassato nel tanto atteso derby con Sangiorgio e vittoria senz'altro meritata dagli ospiti, sempre avanti nel punteggio e mai costretti a difendersi con affanno. Un meno 14 nei primi 5 minuti di gioco (3-17) è stato assai penalizzante per i biancorossi, inguaiati parecchio anche dall'ottima prova degli ex di turno: Benzoni (14 punti e 3 rimbalzi) e Priuli (10 punti e 9 rimbazi) hanno offerto una prestazione super, così come Gurioli (17 punti e 7 rimbalzi).

Sotto di 11 a metà gara (32-43), Legnano è andato anche a meno 25 punti (47-72 al 29'), riprendendosi solo nell'ultimo quarto quando a 6 minuti dalla fine è riuscito ad arrivare un -8 (68-76) che ridava qalche speranza, ben presto però annullata dalla pronta reazione dei sangiorgesi che chiudevano tra il tripudio dei loro sostenitori.

Tra i locali, Dri (20 punti) e Sacco (14 punti) si sono salvati da una generale prova incolore. Masper sottotono e Cottani, ancora a mezzo servizio, da rivedere.

Queste le battute a caldo al termine della partita da parte del presidente e dell'allenatore della LTC Sangiorgese.
Presidente Carlo Ponzelletti: " Grandi i ragazzi. E' stata la partita perfetta fatta da una squadra in questo momento perfetta".

Coach Marco Albanesi: "Abbiamo seguito il piano gara per 35 minuti alla perfezione, dopo di che nel finale ci sono mancate le braccia, ma con grande determinazione siamo riusciti a portare a casa una vittoria meritata".

Galleria fotografia di Andrea Filippi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Legnano Royal-San Giorgio 4 di 48

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore