Quantcast

VOLLEY: ESPLODE L’AFFETTO DEL POPOLO DEL VILLA

Una sera di festa per l’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese che abbraccia i propri tifosi e dà ufficialmente inizio alla stagione...

Una sera di festa per l’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese che abbraccia i propri tifosi e dà ufficialmente inizio alla stagione 2012/13 tra gli applausi scroscianti degli appassionanti biancoblu.

Galleria fotografica

Volley Villa - Presentazione 2012-13 4 di 41

La passione nella Sala Consiliare sale di temperatura grazie alla celebrazione dello Scudetto 2012 Under 18. Le giovani campionesse, frutto della collaborazione con l’Amatori Atletica Orago, sono affidati per il terzo anno consecutivo alle cure di Franca Bardelli. L’allenatrice “alleva” talenti ha descritto la propria squadra come: “giovane e promettente. Come al solito ci faremo le ossa nel campionato di B1 dove arriveranno tante sconfitte, ma difenderemo un tricolore appuntato sul nostro petto da due anni a questa parte Per il terzo…speriamo”.

Un corridoio umano, formato dalle atlete dei settori giovanili del Gso Villa Cortese, Asystel Volley School e Amatori Atletica Orago, ha circondato il red carpet su cui hanno sfilato tutte le atlete biancoblu. I tifosi, già in clima campionato, hanno acclamato tutte le 12 giocatrici a disposizione di Gianni Caprara, spellandosi le mani all’ingresso di Paola Cardullo e Caterina Bosetti.

Dopo i fiori e la maglietta “Hard Love” creata dai Villa Volley Boys e Girls, spazio al sindaco di Villa Cortese Giovanni Alborghetti: “Spero di poter vivere di nuovo le emozioni degli anni passati. Alla squadra  che è arrivata do il benvenuto ma consentitemi un saluto speciale a Paola Cardullo, Giulia Rondon e Caterina Bosetti. Ringrazio la società che ha dimostrato di avere struttura ed organizzazione per cogliere risultati importanti. Ringrazio gli sponsor che credono in questo progetto ed in particolar modo l’ultimo arrivato. Sono sicuro che anche lei sentirà il calore della nostra gente. Ringrazio i tifosi che oggi si sono fatti sentire e che per tutta la stagione continueranno ad amare e sostenere questa squadra.”

E’stato poi il turno del presidente Gian Carlo Aliverti: “Sono orgoglioso di presentare questa rosa davanti ai miei concittadini. Prima di me il sindaco ha rivolto i giusti ringraziamenti a tutte le anime del Villa Cortese. Io vi parlo della stagione che sta per cominciare, in cui saremo ancora protagonisti in quattro competizioni. Per un dirigente è un’esperienza elettrizzante. Tra poco finalmente si inizia e noi partiamo da una rivincita, quella della finale scudetto 2012, una finale già ricordata tra le più belle della storia della pallavolo italiana. La Supercoppa è questo, ma anche la voglia di conquistare un trofeo che negli anni passati è sfuggito.”

Dopo le incursioni del presentatore, Salvo Aiello, è stato il momento della capitana Barun e di Paola Cardullo, vice capitana, di consegnare le maglie alle autorità presenti. Spiritoso e legato alla cabala l’assessore allo Sport di Castellanza Ferruccio Ferro: “Vi porto i saluti del sindaco di Castellanza e della nostra amministrazione che ha il piacere di ospitare per il quarto anno consecutivo le partite del Villa Cortese all’interno del PalaBorsani. E’ la prima volta che partecipo a questa festa e spero che anche questo faccia raggiungere un risultato diverso e di maggior prestigio”.

La parola è passata ai due presidenti onorari Adriano Carnaghi ed Antonio Caserta. Adriano Carnaghi ha invitato a mettere da parte le tante parole per passare ai fatti. Ha chiesto ai tifosi di fare un grande e festoso casino ad ogni match ed alla squadra le soddisfazioni che da tanto si aspettano a Villa Cortese.

Anche Antonio Caserta ha strizzato l’occhio al pubblico, chiedendo tanti tantissimi tifosi al palazzetto.

Diretto e conciso Flavio Radice che, guardando i tanti supporter giunti a salutare la squadra, ha augurato un in bocca al lupo a noi, facendo sentire parte di questa società ogni presente.

La serata è stata l’occasione di Katarina Barun di sfoggiare i suoi gradi di capitano: “Voglio ringraziarvi di essere qui, non ci aspettavamo così tante persone e così tanto calore. Non vediamo l’ora di iniziare a giocare sul serio e di farvi divertire.”

Paola Cardullo, lontana dal campo in questo periodo ma vicino ai cuori di fede cortesina non ha nascosto la propria emozione: “Questa sera siamo entrate attraverso un corridoio di ragazze, giovani atlete, appassionate di pallavolo e nostre fan. Credo che non ci siano soddisfazioni più grandi per una giocatrice. Una grande emozione è stato ritrovare i nostri tifosi, pronti a sostenerci. Sono talmente colpita da tutto questo affetto che non riesco a dire niente altro.”

E’ stata la volta del tecnico Giovanni Caprara: “Vi voglio provare a raccontare quello che provo io stando qui. E’ la sensazione di una persona che sente di essere arrivato nel posto giusto. Ho più volte elogiato lo staff tecnico che questa società mi ha messo a disposizione, ma voglio elogiare le mie giocatrici questa sera. Raramente ho allenato un gruppo con così grandi qualità tecniche e umane. Ognuna di loro è considerata da me come una titolare. Loro hanno bisogno di affetto e positività. Condivido quello che dice il mio capitano. Non vediamo l’ora di scendere in campo e la Supercoppa è il nostro punto di partenza. Sono un allenatore molto fortunato perché non c’è stato giorno, da quando è iniziata la nostra preparazione che sono uscito alla fine di un allenamento provando l’amarezza che si prova quando si assiste ad allenamenti privi di impegno e passione. Io non voglio fare nessuna promessa, se non quella che questo gruppo si dedica alla pallavolo con lavoro, impegno ed attaccamento alla squadra. Nella pallavolo i gruppi vengono prima dei singoli ed è per questo che posso assicurarvi che questa squadra può fare grandi, grandissime cose,basta avere pazienza ed un ambiente sereno e partecipe.”

La presentazione si è chiusa con l’omaggio realizzato da Legnano Web TV per l’Asystel MC Carnaghi. Un video che ha tracciato un ideale percorso di bagher e palleggi, partiti dalle tre aziende Title Sponsor della squadra e passanti per i luoghi simbolo della storia cortesina (la Corte/residenza delle atlete, la palestra delle scuole Elementari di Villa Cortese, il PalaBorsani).

Dopo il rompete le righe, la squadra è uscita dalla Sala Consiliare per il primo brindisi con i tifosi.

Di pura conoscenza e contatto la seconda parte della serata con le giocatrici impegnate a consegnare gli abbonamenti della stagione 2012/13 ed il corner fotografico per scatti istantanei con le protagoniste della passione biancoblu. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Volley Villa - Presentazione 2012-13 4 di 41

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore